menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Al Filippini torna la rassegna Famiglie a teatro

Al Filippini torna la rassegna Famiglie a teatro

Al Filippini torna la rassegna Famiglie a teatro

Domenica 7 novembrelo spettacolo per bambini "Tre per Tre = 10 dedicato ai negati in matematica"

Domenica 7 novembre Fondazione Aida presenta al Teatro Filippini, ore 16.30, “Tre X Tre = 10 dedicato ai negati in matematica” del Teatro Elsinor per la regia di Bruni Stori. Un classico per i bambini dai 5 anni di età, liberamente tratto dal libro di Stevenson uno spettacolo comico ed avventuroso dove, tra colpi di scena e misteri da dipanare, attori e spettatori salperanno insieme in una fantastica "caccia al tesoro".

La storia racconta le angosce di Bracchi, quarantenne ossessionato in sogno dal bidello e dal direttore della scuola elementare della sua infanzia, che lo inseguono con problemi matematici irrisolvibili. Al suo fianco un contadino, che sta cercando una via di fuga dal problema di matematica in cui è sempre, suo malgrado, protagonista. La lavagna sarà la soluzione di tutti i problemi. Grazie ai suoi poteri i due alleati potranno entrare nella “Sapientissima Accademia dei negati in matematica”, una scuola dietro la lavagna, in cui non si è mai in ritardo e si può parlare di matematica giocando e divertendosi. In questo fantastico giardino dei numeri il contadino accompagna il protagonista dell’incontro con i diversi personaggi.


Dal cavernicolo, intento a segnare con quattro barrette il numero dei bisonti cacciati, fino agli allievi di Pitagora ed Euclide che discutono di tabelline e di questioni di geometria. Infine, davanti ad un cielo stellato, i due protagonisti capiranno quanto i numeri infiniti aprano domande profonde sulla nostra stessa esistenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento