rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Eventi

Al Cineclub si ricorda lo scudetto dell'Hellas

Alla Libreria Europa presentato il libro "Verona Campione", presente mister Osvaldo Bagnoli

Dallo scudetto dell’ Hellas Verona ai grandi vini di Sandro De Bruno, cantina di punta del vino veronese, per il lungo mercoledì del Cineclub Verona. Alle ore 19, di questo mercoledì 17 novembre, alla Libreria Europa, in via Tezone 6, sarà presentato il bel volume “Verona Campione”, sottotitolo “25 anni dopo … lo Scudetto dietro le quinte”. Un libro ricordo firmato da Carla Riolfi, la passionaria del tifo scaligero, con la prefazione partecipe di Andrea Sambugaro, e gli interventi di tanti protagonisti di quell’evento indimenticabile per la storia della città, a cominciare dal condottiero di quella magica squadra: Osvaldo Bagnoli.

Ci sono anche i ricordi dell’allora sindaco Gabriele Sboarina e dell’indimenticabile Assessore allo Sport Graziano Rugiadi, e, da non credere, anche quelli di Stefano Pioli, oggi mister del Chievo. Si tratta di un viaggio che sconfina nella leggenda, ma che ha il pregio di ricordarci una città che sognava il futuro e provava a costruirlo, “Una città splendida, paziente e misurata” come scriveva il compianto Candido Cannavò sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport, quel 13 maggio 1985, in cui annunciava lo scudetto del Verona, aggiungendo “Il Veneto,grande e storica miniera del nostro sport, non aveva mai goduto di una soddisfazione del genere”.


E è di questo che si parlerà alla Libreria Europa, di un momento unico, indimenticabile. A presentare il libro il giornalista Ugo Brusaporco, con l’autrice Carla Riolfi, attesi Osvaldo Bagnoli e Pietro Fanna, grande protagonista di quello scudetto. Entrata libera, con aperitivo finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Cineclub si ricorda lo scudetto dell'Hellas

VeronaSera è in caricamento