rotate-mobile
Eventi Borgo Trento / Piazza Arsenale

Cultura, arte e spettacolo in un unico evento: Acquazone ritorna all'Arsenale

Si terrà sabato 27 giugno, all’interno della vasca dell’Arsenale, la seconda edizione del Festival organizzato dall’associazione culturale Arte3

Si terrà sabato 27 giugno, all’interno della vasca dell’Arsenale, la seconda edizione del Festival “Acquazone”, organizzato dall’associazione culturale Arte3 in collaborazione con Comune di Verona ed Agsm. L’evento è stato presentato dal consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi e dall’organizzatrice Marcella Galbusera. Presenti gli artisti Lorenzo Bassotto della compagnia Bam!Bam!Teatro e la cantante Grazia De Marchi.
Un progetto dedicato ai giovani e alla cittadinanza – spiega Pavesi – che raccoglie cultura, arte e spettacolo in un unico evento, per un pomeriggio di divertimento nell’affascinante cornice della vasca dell’Arsenale. L’evento, che punta a coniugare l’elemento ambientale-architettonico di valorizzazione del territorio a quello culturale-artistico, sarà realizzato nell’acqua, creando effetti di particolare suggestione e fascino per il pubblico”.

Il festival prevede, a partire dalle 15, l’esposizione di artigiani e pittori creativi; alle 17, l’appuntamento di lettura animata dedicato ai bambini “Capitani Coraggiosi”, della compagnia Bam!Bam!Teatro; alle 20.30, l’esibizione musicale di Grazia De Marchi ed Il Vecchio Canzoniere Veronese con i “Canti della nostra storia”. A seguire lo spettacolo “D’Amore e Guerra” della Compagnia Arte3.

Il biglietto d’ingresso sarà in vendita, al costo di 6 euro, dalle ore 15 di sabato 27 giugno alla vasca dell’Arsenale. Ulteriori informazioni sul sito www.arte3.net. In caso di pioggia il festival si terrà al Teatro Camploy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, arte e spettacolo in un unico evento: Acquazone ritorna all'Arsenale

VeronaSera è in caricamento