menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
A Verona il forum sulle allergie nei bambini

A Verona il forum sulle allergie nei bambini

A Verona il forum sulle allergie nei bambini

Venerd e sabato si svolger in fiera la tredicesima edizione di Format

Due giorni di congresso per  capire di più delle malattie respiratorie e allergiche. Le malattie che costituiscono la patologia cronica più frequente in età pediatrica, tanto che Il 20 per cento dei bambini presenta le manifestazioni cliniche tipiche delle reazioni allergiche. Asma, dermatite atopica, rinite ed orticaria.

Il bambino allergico rappresenta il carico di lavoro più importante per la pediatria, e per questo è indispensabile una stretta collaborazione tra i diversi specialisti pediatrici. E partendo da questo che assume un valore significativo la tredicesima edizione di Format, che si terrà venerdì 23 e sabato 24 aprile nel Centro Congressi Verona Fiere a partire dalle 8. Un incontro che affronta le novità scientifiche emerse nell’ultimo anno nei diversi aspetti della patologia respiratoria e allergologica in età pediatrica.
Il Congresso tratterà anche altri aspetti rilevanti, che riguardano la neuropsichiatria infantile e la medicina complementare.

Format 2010 è un focus a 360 gradi sulla pediatria e per questo ha ottenuto dal Ministero della Salute, 9 crediti Formativi (E.C.M.) per la professione di Medico. I relatori, tutti medici conosciuti in campo internazionale, sono stati scelti in rapporto ai loro contributi scientifici su riviste internazionali. L’incontro offre una preziosa occasione di confronto tra i bisogni del paziente e del medico curante in relazione ai più recenti progressi scientifici.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento