rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

A Soave un weekend dedicato alle 5 corde

Torna per la 19esima volta la Rassegna nazionale della chitarra da collezione

Torna tra le mura scaligere di Soave la "Rassegna nazionale della chitarra elettrica ed acustica da collezione" per tutti gli appassionati della chitarra elettrica ed acustica e per chi apprezza la buona musica. La manifestazione di altissimo livello qualitativo raggiunge nel 2010 la diciannovesima edizione, ospitando, come da tradizione, nomi altisonanti del panorama internazionale della chitarra: da Tommy Emmanuel a Monte Montgomery, da Frank Vignola a Pete Huttlinger, da Muriel Anderson e Jean-Felix Lalanne al Bermuda Acoustic Trio, da Roberto Dalla Vecchia al gruppo Biorn.

Gli artisti si esibiranno non solo nei tradizionali concerti serali, ma avranno la possibilità di insegnare le loro tecniche e mostrare le loro abilità proponendo seminari e laboratori che si concentreranno particolarmente nelle giornate di sabato e domenica. Nel corso dell'edizione di quest'anno si ricorderà il gruppo "The Shadows", divenuto celebre con il testo "Apache".

Per celebrare la loro musica, l'annuale chitarra ribattezzata Shadowcaster riprodurrà il gruppo nelle sue formazioni storiche. Una delle due chitarre decorate verrà estratta a sorte tra tutti coloro che assisteranno ai concerti serali. L'estrazione, la proclamazione del vincitore e la consegna della chitarra verranno effettuate nella serata del 2 maggio, in occasione dell'ultimo concerto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Soave un weekend dedicato alle 5 corde

VeronaSera è in caricamento