menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
A lezione di chirurgia con Medici senza Frontiere

A lezione di chirurgia con Medici senza Frontiere

A lezione di chirurgia con Medici senza Frontiere

Il meeting mercoled 14 settembre nella sala convegni dell'ospedale di San Bonifacio Fracastoro

Mercoledì 14 settembre, alle ore 14e30 nella sala convegni dell’ospedale Fracastoro di San Bonifacio, si terrà il meeting organizzato dall’Ulss 20 e dall’Università intitolato “La cooperazione sanitaria internazionale a Verona: incontro con Medici Senza Frontiere”. Rivolto in particolare agli operatori sanitari scaligeri e al mondo del volontariato, l’incontro è l'occasione per fare il punto sulle attività di formazione, prevenzione e informazione che l’Ulss 20 e le altre aziende sanitarie della Provincia stanno portando avanti nell’ambito della cooperazione internazionale.

Gli interventi dei relatori consentiranno inoltre di conoscere meglio sia le esperienze dei dipendenti delle Ulss veronesi sia l’azione di Medici Senza Frontiere nei Paesi in via di sviluppo. Sarà anche presentata la seconda edizione del master universitario di secondo livello in “chirurgia tropicale e delle emergenze umanitarie”, unica esperienza del genere in Italia.

Medici Senza Frontiere, fondata in Francia nel 1971 e divenuta la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente del mondo, celebra quest’anno i 40 anni di attività. I suoi 28mila professionisti qualificati prestano assistenza sanitaria in più di 60 Paesi. Per il suo lavoro umanitario in diversi continenti, a MSF è stato assegnato il premio Nobel per la Pace nel 1999. A Verona dal 2004 è presente un gruppo locale di MSF che si occupa di iniziative di sensibilizzazione e promuove le attività dell'organizzazione. Dal meeting usciranno le strategie per creare nuove sinergie tra le Ulss veronesi per poter continuare queste importanti attività di solidarietà internazionale anche in tempi di crisi economica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento