rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro storico / Corso Porta Borsari

Verona. Concorsi e spettacoli si avvicendano nel fine settima dedicato a Shakespeare

La “Shakespeare Week” si terrà, da venerdì 24 a domenica 26 aprile a Corte Sgarzarie e a “La Cantina di pane & Shakespeare” in Corso porta Borsari 3, richiamando l’evento realizzato da anni in Inghilterra a Stratford Upon Avon città natale dello scrittore

Si terrà, da venerdì 24 a domenica 26 aprile a Corte Sgarzarie e a “La Cantina di pane & Shakespeare” in Corso porta Borsari 3, il fine settimana di eventi ed incontri “Shakespeare Week” promossi a Verona dall’associazione Casa Shakespeare, in collaborazione con la 1ᵃ Circoscrizione.
L’appuntamento, che richiama l’evento realizzato da anni in Inghilterra a Stratford Upon Avon città natale dello scrittore, è realizzato nella settimana che racchiude la data presunta di nascita, la data certa di morte (23 aprile) e quella del giorno di battesimo (26 aprile) di William Shakespeare. L’intento è di promuovere anche in Italia questa particolare tradizione inglese, come occasione d’incontro e divertimento aperta a tutti.

Il programma degli appuntamenti prevede: venerdì 24 aprile alle 17 alla Loggia del Mangano in Corte Sgarzarie, la premiazione del concorso di scrittura “Portami con te: un domani per Greta e David” rivolto alle scuole secondarie di primo grado e superiori. Sabato 25 aprile alle 21 a “La Cantina di pane & Shakespeare” lo spettacolo teatrale “Prima del Sangue – Macbeth Dialogues”. Domenica 26 aprile, giornata conclusiva dell’iniziativa, alla Loggia del Mangano a partire dalle 16, “Festa in Corte per il compleanno di William Shakespeare” con spettacoli di animazione realizzati da ragazzi spagnoli di Teruel e veronesi dell’ICS “Leonardo da Vinci” di Bussolengo; alle 17, lettura pubblica “Amleto in 4 e Quattr’8”; alle 18, saluti conclusivi. La sera invece, alle 21, secondo appuntamento per “La Cantina di pane & Shakespeare” con lo spettacolo teatrale “Lady Macbeth”. Partecipazione libera agli eventi in Corte Sgarzarie. Per gli spettacoli a “La Cantina di pane & Shakespeare” il costo è di 15 euro (comprensivo di tessera circolo).
Informazioni e prenotazioni al numero 340 0523801 o sul sito www.shakespeareweek.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Concorsi e spettacoli si avvicendano nel fine settima dedicato a Shakespeare

VeronaSera è in caricamento