menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Locandina serata benefica

Locandina serata benefica

Fondazione Ronald con Timothy Cavicchini: uniti per una buona causa

Solidarietà e musica legate da un progetto comune! Il 1º Ottobre, al Mcdonald’s di San Giovanni Lupatoto, si svolgerà una serata benefica per raccogliere fondi a favore di fondazione Ronald assieme al rocker Timothy Cavicchini

Cos’hanno in comune Timothy Rock Cavicchini e McDonald’s? La passione per la solidarietà e Fondazione Ronald
Il 1º Ottobre, al ristorante McDonald’s di via Ca nova Zampieri di San Giovanni Lupatoto, si terrà una serata benefica per Fondazione Ronald con Timothy Cavicchini. Il rocker di "The Voice of italy" ed "All together now" assieme ai ragazzi di McDonald’s hanno organizzato una serata per aiutare a raccogliere fondi a favore di Fondazione Ronald. Assieme agli Ambasciatori della fondazione ,Timothy presenterà la realtà di Fondazione e con il suo rock contribuirà alla raccolta fondi della serata. Saranno loro stessi a portare il ricavato alla Casa Ronald di Brescia, la più vicina alla nostra realtà. L’idea della serata nasce dal cuore pulsante dei collaboratori interni del McDonald’s di Sangiovanni che hanno voluto unire la disponibilità e la grande sensibilità di un affermato artista locale alla voglia di fare qualcosa di più grande rispetto alla quotidiana raccolta di fondi.
L’evento inizierà alle 19.00 fino alle 21.00 presso il ristorante Mcdonald’s.

Cos’è Fondazione Ronald? 

La Fondazione per L'Infanzia Ronald McDonald Italia è un'associazione no profit, nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l'obiettivo di creare, trovare e sostenere progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Un bambino gravemente malato deve spesso curarsi lontano dalla sua città. Fondazione Ronald si propone di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Fondazione Ronald tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana, perché stare insieme migliora il loro benessere. Attraverso i suoi programmi - Casa Ronald e Family Room - non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura Family Centered Care.

Case Ronald in Italia: 

Oggi in Italia le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 40.000 bambini e famiglie. 

Fondazione Ronald con Timothy Cavicchini: uniti per una buona causa

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Non siete soli: lettera canzone dedicata agli studenti

  • social

    La Storia di Verona: da oggi in libreria e in edicola

  • Benessere

    Melograno: antiossidante e brucia grassi, ma non solo

  • social

    4 Maggio Star Wars Day

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento