Il 10 settembre a Peschiera del Garda la Finalissima del Concorso “Miss Lessinia 2015”
Giovedì 10 settembre 2015, alle ore 21.00, in piazzale Betteloni a Peschiera del Garda, si svolgerà la finalissima di Miss Lessinia, il concorso di bellezza più famoso della provincia di Verona.
Lo spettacolo, a ingresso libero e gratuito, vedrà le miss – autentiche protagoniste della serata – sfilare in diversi momenti davanti a una giuria qualificata. Durante le sei tappe, svoltesi tra le province di Verona e Vicenza, sono state selezionate 24 miss che, nella finale di Peschiera del Garda, sfileranno per contendersi il titolo di reginetta della Lessinia. Ma non solo. Tra loro, infatti, verrà selezionata anche una miss che accederà di diritto alla finale internazionale del concorso di moda “New Model Today”. L’ultima tappa sarà inoltre caratterizzata da tanti premi e titoli offerti dagli sponsor del concorso.
Giovedì 10 settembre, le miss partecipanti si trasformeranno in vere modelle per indossare gli abiti di “Suddenly Verona”. Durante la sfilata, dovranno dimostrare le proprie doti di portamento, ma anche di fantasia creativa. A rendere magica l’atmosfera della serata, la musica dal vivo proposta dalla “Nuova Creazione band”, formata da David Cremoni, Leo Morelato, Emilio Pizzocoli e Luca Donini, con le voci di Sergio Renier – solista del Venice Gospel Ensemble di Luca Pitteri –, Denise Turrini, Nessy, Giulia Prati. Anche spettacoli di danza latinoamericana, con i maestri di fama internazionale Cristian Pontarelli e Lisa Dalla Pozza, e da tanti altri ospiti a sorpresa.
Il celebre concorso può vantare una storia ventennale alle proprie spalle e importanti collaborazioni nel mondo della moda e della tv, come quella con “New Model Today” e il Telearena Tour “Estate con Noi”. Numerosissime sono le miss che hanno partecipato all’edizione 2015 di Miss Lessinia, la kermesse che anche quest’anno ha ottenuto un grande successo di pubblico.
Punto forte di questa stagione itinerante – che incoronerà la nuova Miss Lessinia sul Garda – è la collaborazione artistica con la compagnia teatrale e musicale “Harleking – La Nuova Creazione”. La sinergia instaurata con il direttore artistico Gustavo Rebonato ha permesso di portare sul palco artisti di altissima levatura, accanto alle ragazze in concorso. Molte le esibizioni dal vivo che hanno scandito le diverse tappe della manifestazione. Quest’ultima, attraverso il filo conduttore della suggestione dei colori dell'arcobaleno, ha visto protagonisti delle serate nomi prestigiosi e di fama internazionale, come i musicisti Luca Donini e David Cremoni, il pittore Maurizio Zanolli, nonché ballerini, attori e molte voci talentuose e di spessore che hanno stupito il pubblico regalando colori ed emozioni.