rotate-mobile
Economia

Veronafiere si d al golf: acquisita la met del Salone

La manifestazione si terr in citt ad inizio febbraio 2011 e sar alla sua quinta edizione

Veronafiere rafforza il portafoglio diretto di rassegne e acquisisce il 50% del Salone Italiano del Golf. La rassegna, quest’anno alla quinta edizione, è in programma dal 5 al 7 febbraio 2011 in Fiera. "Veronafiere prosegue nell’attuazione del piano industriale e laddove individui rassegne con un potenziale di crescita, affianca gli organizzatori con il proprio know how di organizzatore diretto e forte di un quartiere espositivo ubicato in una posizione strategica e servito da un qualificato sistema intermodale di trasporto", afferma il vicepresidente Marco Bisagno.
 
La presenza di 100 espositori che da soli rappresentano 150 marchi nazionali ed internazionali è la conferma che il salone, unico evento in Italia specializzato nel settore, ha grandi potenzialità di crescita in quanto è nato non solo per promuovere, esporre e vendere i propri prodotti, ma anche come momento di confronto tecnico-scientifico ed organizzativo per tutto ciò che concerne lo sviluppo delle attività di settore. "Il traguardo della quinta edizione, mai raggiunto da nessuna fiera dedicata al golf in Italia, è un segnale di fiducia che avvicina questo appuntamento a quelli internazionali di Monaco, Madrid, Parigi e Londra e fa di Verona la capitale indiscussa del golf made in Italy", sostiene Lorenzo Pitirra, direttore di Golf Town, società che organizza la rassegna.
 
Gli 8mila metri quadrati interamente coperti di superficie espositiva saranno, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 febbraio 2011, teatro di esibizioni, competizioni e clinic master durante le quali professionisti ed appassionati potranno mettersi alla prova su un putting green indoor di 120 mq e su un driving range di mille metri quadrati. La giornata di lunedì 7 febbraio chiuderà ufficialmente la manifestazione con gli appuntamenti dedicati alle scuole e ai circoli di golf. Tra le novità della prossima edizione, è già annunciata la presenza di enti di promozione di Paesi esteri che stanno puntando sul golf per sviluppare l’incoming turistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronafiere si d al golf: acquisita la met del Salone

VeronaSera è in caricamento