rotate-mobile
Economia

Veronafiere e Fiera Milano insieme contro gli stranieri

Partnership nel settore dell'autotrasporto, Traspotec Logitec a Verona per i prossimi 8 anni

Partnership strategica tra Veronafiere e Fiera Milano nel settore dell’autotrasporto. Transpotec Logitec, il salone di riferimento in Italia per i veicoli industriali e la logistica, sarà organizzato da Fiera Milano, che è proprietaria del marchio, ma ospitato nei padiglioni del quartiere espositivo veronese per le prossime quattro edizioni a cadenza biennale.

Transpotec Logitec torna dunque a Verona, dove era nata nel 1988, perché questa collocazione è stata individuata come la più funzionale al suo sviluppo. Verona si trova infatti al crocevia dei due grandi corridoi europei 1 e 5 e vanta una forte vocazione industriale nell'ambito dei trasporti su gomma, della logistica, della distribuzione e della componentistica.

"Questo accordo è decisivo non solo per Fiera Milano e Veronafiere, ma per tutto il sistema fieristico italiano, che per importanza è secondo in Europa alla sola Germania - sottolinea il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani -. E' necessario spostare sforzi e risorse dalla competizione tra fiere italiane alla competizione di gruppi di fiere italiane verso le grandi manifestazioni internazionali. Auspichiamo che questo accordo possa essere il primo di una lunga serie".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Enrico Pezzali, amministratore delegato di Fiera Milano: "Stiamo dimostrando che le fiere italiane, spesso dipinte come litigiose e in perenne conflitto tra loro, sanno benissimo come fare sistema, se in gioco c’è il superiore interesse di un comparto importante per l’economia nazionale, come è, nel caso specifico, l’autotrasporto. Spero che questo segnale sia compreso in altre situazioni e da altri protagonisti del business fieristico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronafiere e Fiera Milano insieme contro gli stranieri

VeronaSera è in caricamento