rotate-mobile
Domenica, 4 Giugno 2023
Economia

Veronafiere porta Marmomacc in Brasile, grazie alla partnership di Simest e Sace

In vista degli imminenti mondiali di calcio 2014 e delle successive olimpiadi 2016, la Fiera scaligera dà vita alla prima aggregazione espositiva al mondo per le imprese del settore della pietra naturale

Con Simest e Sace, Veronafiere dà vita alla prima aggregazione fieristica al mondo per le imprese del settore della pietra naturale. Lo fa attraverso Marmomacc in Italia e Veronafiere do Brasil nella cabina di controllo delle due manifestazioni brasiliane di riferimento per tutto il comparto lapideo dell'America Latina.

LUNGIMIRANTE - Nel mirino i forti investimenti infrastrutturali in vista dei Mondiali di Calcio 2014 e delle Olimpiadi 2016. Ed ora si guarda ad altri settori, da quello agricolo alle fonti rinnovabili sino a quello delle produzioni alimentari. Con questa iniziativa la Fiera scaligera prosegue nel favorire lo sviluppo di una politica industriale del sistema Paese in cui le fiere possano essere utilizzate quali strumento di promozione all'estero per le aziende e le eccellenze del made in Italy. "La partnership con Sace, servizi di export-credit e Simest finanziaria è un esempio concreto e positivo di cosa significhi lavorare veramente al servizio delle imprese" ha sottolineato il presidente di Veronafiere, Ettore Riello.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronafiere porta Marmomacc in Brasile, grazie alla partnership di Simest e Sace

VeronaSera è in caricamento