rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia lungadige Galtarossa

Verona, Officine Ferroviarie: si accelera per garantire il lavoro. Incontro a Roma il 7 gennaio

Incontro della politica scaligera sull'azienda in crisi: "Lavoriamo con le aziende partecipate per concedere alle famiglie dei 204 lavoratori dilazioni di pagamento e rate sia nelle utenze che nei tributi comunali"

Officine Ferroviarie Veronesi, si continua la battaglia per garantire il lavoro dei 204 dipendenti. E' quanto emerge dall'incontro tra il presidente del Consiglio comunale di Verona, Luca Zanotto, e i rappresentanti delle istituzioni politiche scaligere, in vista della prossima riunione dell'azienda con il Ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, fissata a Roma il 7 gennaio. Presenti all’incontro parlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali, l’assessore provinciale alle Attività produttive, Fausto Sachetto, l’assessore comunale agli Enti partecipati, Enrico Toffali.

“Abbiamo voluto questo incontro prima della fine dell’anno – ha detto Zanotto- per far conoscere ai rappresentanti della politica veronese le potenzialità di questa storica azienda e la professionalità altamente qualificata delle sue maestranze. Lavoriamo tutti insieme, senza distinzioni di parte, affinchè i nostri esponenti politici possano illustrare al Governo la reale situazione dell’azienda, per cercare le possibili soluzioni per uscire dalla crisi. Nel frattempo, per dare concretezza al documento di solidarietà approvato all’unanimità dal Consiglio comunale, stiamo lavorando con le aziende partecipate per concedere alle famiglie dei lavoratori, che si trovano più in difficoltà, dilazioni di pagamento e rateizzazioni sia nelle utenze che nei tributi comunali. L’assessore Toffali si è anche impegnato a sensibilizzare l’Inps –ha concluso Zanotto- affinchè acceleri i tempi per l’avvio delle procedure relative alla Cassa integrazione straordinaria”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Officine Ferroviarie: si accelera per garantire il lavoro. Incontro a Roma il 7 gennaio

VeronaSera è in caricamento