rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Castelnuovo del Garda / Via Derna

Oblivion, dopo la paura Gardaland rilancia l'attrazione e promette grandi novità

Il debutto complicato della giostra costata 20 milioni di euro, rimasta bloccata per 15 minuti durante l'inaugurazione a causa di un sensore, non scoraggia la proprietà del parco che si dice pronta a stupire di nuovo

A guardarlo fa davvero paura, ma se vivete di brividi e le montagne russe per voi sono poco più che un giro in giostra allora Oblivion è l’attrazione giusta. Dopo il debutto complicato, causato dal malfunzionamento di un sensore, la direzione di Gardaland è pronta a scommettere sulla nuova attrazione, giudicata assolutamente sicura e pronta a divertire i visitatori.

OBLIVION - Non una qualsiasi ma la nuova attrazione regina di Gardaland per così dire: un dive coster, chiamato così per la discesa verticale, alto 42,5 metri, con un percorso lungo ben 566 metri, una velocità che sfiora i 100 km/h e un’inclinazione di 87 gradi. Un "missile" con i seggiolini del prezzo di 20 milioni di euro gentilmente forniti dal colosso dei divertimenti Merlin Entertainments che sorge in un’ area di ben 13mila metri quadrati. Il bianco dei binari e l’arancio dei treni spiccano su tutte le attrazioni del Parco all’interno di un’area tematizzata in perfetto stile NASA. Effetti speciali, suoni, giochi di luce e innumerevoli LED screen di ultima generazione accompagneranno i temerari lungo il percorso, ricco di test e prove che li condurrà verso il viaggio a bordo dello “shuttle” Oblivion. Il Black Hole è l’elemento distintivo di queste nuove montagne russe: un buco nero che i temerari potranno fissare ben benino per diversi secondi bloccati quasi a testa in giù. Un modo per avere il tempo sufficiente a pentirsi di essere saliti forse, oppure per gustarsi ancora di più il lancio. Un centinaio di secondi di pura adrenalina il contatto con la realtà svanirà: attraverso capovolgimenti, torsioni a testa in giù e rotazioni a 360° si avrà l’impressione di essere risucchiati in una “spirale”.

AREA BIMBI - Non l’unica novità del parco divertimenti numero uno in Italia che quest’anno compie 40 anni: accanto al villaggio Western, infatti, è stata creata anche una vasta area per bambini, dal sapore di mare: giochi e sabbia per un divertimento baby. In più qualche resryling qua e là e il parco è fatto pronto per accogliere le migliaia presenze del 2014, con numeri in controtendenza rispetto alla crisi che attanaglia l’economia.

NUOVO HOTEL - Perché di divertirsi e sognare c’è sempre bisogno: e a proposito di sogni, quelli d’oro, il Gardaland resort è pronto a offrire nel 2016 una novità in fatto di pernottamenti. Un “adventure hotel” come lo ha definito l’amministratore delegato del parco Aldo Maria Vigevani: solo un assaggio di quello che potrà essere. Facciamo una scorpacciata di Oblivion, ma teniamo un posticino anche per l’albergo che verrà. E già ci viene “fame”.

A Gardaland aprono le nuove montagne russe "Oblivion"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oblivion, dopo la paura Gardaland rilancia l'attrazione e promette grandi novità

VeronaSera è in caricamento