rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Sommacampagna / Via Caselle

Verona, la Fercam di Sommacampagna fa interagire sul campo i ragazzi. "Formazione eccellente"

Gli allievi dell'Its Last in "sopralluogo" nella filiale veronese per toccare con mano l'operatività dell'operatore logistico altoatesino con specializzazione nei sistemi innovativi per la mobilità

Porte aperte e piena disponibilità del direttore della Logistica di "Fercam Spa", Marcello Corazzola, che, insieme al direttore della filiale di Sommacampagna, Mauro Grandi, ha accolto gli studenti dell’Istituto tecnico superiore indirizzoo "Last", corso di specializzazione nell’ambito della logistica e dei sistemi innovativi per la mobilità con sede a Verona e Venezia.

Dopo una presentazione generale sulla storia, organizzazione e sviluppo dell’operatore logistico Fercam, gli studenti sono stati protagonisti di una vera e propria lezione sul campo, dove sono state descritte tutte le operazioni effettuate giornalmente all’interno della filiale. “La qualità in logistica – ha spiegato Corazzola - non è solo sinonimo di velocità, ma soprattutto rispetto delle aspettative del cliente, con particolare riferimento alla consegna della merce integra a destinazione.” La visita alla filiale Fercam di Sommacampagna degli studenti del corso Its rientra tra i rapporti allacciati da Fercam con alcune università ed istituti per offrire un ponte tra teoria e pratica. “Il progetto Last – ha spiegato Laura Speri, direttrice del corso Its - va a sopperire alla mancanza di percorsi formativi dedicati per la logistica, creando un punto di incontro tra le aziende ed i futuri tecnici della logistica e per fornire loro competenze operative nel settore specifico".

Fercam, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2014 con un fatturato di curca 525 milioni di euro e attualmente impiega 1550 dipendenti diretti e oltre 1800 collaboratori. Per le varie attività di trasporto dispone di circa 2mila 600 unità di carico di proprietà e di oltre 700mila metri quadrati di magazzini in 32 centri logistici di nuova generazione. Opera con 44 filiali in Italia, 19 in Europa e 2 in Africa (Tangeri/Marocco e Rades/Tunisia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la Fercam di Sommacampagna fa interagire sul campo i ragazzi. "Formazione eccellente"

VeronaSera è in caricamento