rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Santa Lucia e Golosine / Via del Quadrato

Verona, AirOne sbarca al Catullo. E da marzo 10 nuovi voli di linea e 36 mete turistiche in più

Sono già in vendita i collegamenti per Amburgo, Amsterdam, Berlino, Colonia, Dublino, Edimburgo, Ginevra, Leeds, Southampton, Zurigo. Il presidente dell'aeroporto, Arena: "Torniamo a presidiare alcuni mercati strategici del Nord Europa"

In occasione di Bit, Borsa internazionale del Turismo, l’aeroporto "Catullo" di Verona presenta la programmazione dei voli della stagione estiva, in vigore dal 31 marzo prossimo. Con l’estate, saranno dieci le nuove destinazioni internazionali collegate dal capoluogo scaligero con voli di linea (che si aggiungono alla programmazione consolidata), e sul fronte del traffico turistico saranno 36 le mete turistiche internazionali collegate con voli charter, confermando la vocazione dello scalo in questo segmento di traffico.
 
Sono già in vendita, ma diventeranno operativi a partire da marzo, i collegamenti di linea per: Amburgo, Amsterdam, Berlino, Colonia, Dublino, Edimburgo, Ginevra, Leeds, Southampton, Zurigo. In aggiunta a queste dieci aperture di voli internazionali, da giugno "Air One" farà base operativa al Catullo con un aereo dislocato e voli verso 6 destinazioni di cui 3 nazionali e 3 internazionali.
 
Con l’estate iniziano ad operare tre nuove compagnie aeree quali Etihad Regional (vettore regionale di Etihad Airways), Flybe (compagnia low cost, con base in Gran Bretagna) e Jet.2 (compagnia low cost, con una flotta di 50 aerei e collegamenti da otto aeroporti in UK per 50 destinazioni), mentre rafforzano le operazioni, aprendo nuove destinazioni e aumentando le frequenze, Germanwings, Air One e Transavia. Da marzo Aer Lingus torna a volare dal Catullo e Volotea rafforza i collegamenti per Bari e Palermo, che saranno giornalieri. Su Londra oltre a British Airways e Easyjet, torna il collegamento di Monarch. Proseguirà anche per la stagione estiva il volo giornaliero per Mosca (S7).
 
METE ESOTICHE E NAZIONALI - I nuovi voli sono aggiuntivi alla programmazione continuativa per le destinazioni nazionali (quali Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Roma), a quelle europee (Londra, Parigi, Monaco, Francoforte, Mosca,  Bucarest, Chisinau, Tirana, Fuerteventura, Djerba, Tenerife, Gran Canaria, Tel Aviv, Tirana) e quelle intercontinentali quali Boavista, Sal Capoverde, Zanzibar che sono raggiungibili con voli diretti. Operano sullo scalo alcune tra le più importanti compagnie aeree europee (Air France – Klm, Air One, Air Moldova, Alitalia,  British Airways,  Easyjet, Monarch, Volotea, S7 Airlines, Lufthansa, Wizz, Neos, Livingston) oltre Meridiana ed  Air Dolomiti che hanno a Verona la loro base operativa.
 
“Con i nuovi voli dal Catullo, torniamo a presidiare alcuni mercati strategici del Nord Europa, importanti sia per il mondo imprenditoriale del nostro bacino, che conta quasi 1,8 milioni di imprese, sia per i flussi turistici, che solo in Veneto ha sfiorato 60 milioni di presenze lo scorso anno – ha dichiarato Paolo Arena, presidente della Catullo Spa –. L’importante accordo sottoscritto ieri con Air One conferma che la fase di sviluppo è fortemente in fase attuativa.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, AirOne sbarca al Catullo. E da marzo 10 nuovi voli di linea e 36 mete turistiche in più

VeronaSera è in caricamento