rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Economia

Unit d'Italia, ecco l'albo delle imprese centenarie

Iniziativa di Unioncamere, che ha istituito il Registro nazionale delle imprese storiche

Spazio alle imprese centenarie. Fino al 15 marzo è possibile iscriversi all’Albo istituito da Unioncamere per celebrare i 150 anni della Repubblica Italiana. Unioncamere ha infatti istituito il Registro nazionale delle Imprese storiche italiane per incoraggiare e premiare quelle imprese che hanno saputo conservare nel tempo il proprio patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali, di generazione in generazione.

Vi si possono iscrivere le imprese di qualsiasi settore e forma giuridica che abbiano svolto un’attività imprenditoriale nel medesimo settore merceologico per almeno un secolo. Il “compleanno” va considerato entro il 31 dicembre di ciascun anno. Le imprese veronesi che ritengono di avere i requisiti possono presentare domanda di iscrizione al Registro delle Imprese Storiche entro il 15 marzo, scaricando il modulo dal sito www.vr.camcom.it, compilando e consegnandolo all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Verona o inviandolo a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a Camera di Commercio di Verona – Corso Porta Nuova 96 – 37122 Verona (farà fede il timbro con la data dell’ufficio postale accettante).

Alla domanda va allegata una breve relazione della vita aziendale dalla costituzione ad oggi che sottolinei la continuità storica dell’impresa e la documentazione sull’avvio dell’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unit d'Italia, ecco l'albo delle imprese centenarie

VeronaSera è in caricamento