rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro storico / Piazza Bra

Turismo. Migliaia di visitatori a Verona e sul Lago per il week-end di Pasqua

Alberghi e parcheggi pieni. Code per visitare monumenti, musei e mostre. Il tutto senza che il grande numero di persone mandasse in tilt la sicurezza e il traffico

Verona e provincia prese d'assalto dai turisti a Pasqua e Pasquetta. Migliaia di persone hanno scelto il territorio scaligero come meta per una breve vacanza. A TgVerona, la Confcommercio parla di un aumento del 20% delle presenze rispetto all'anno scorso e anche gli albergatori sorridono, sia quelli del capoluogo sia quelli del Lago di Garda.

C'è chi ha fatto una coda di mezz'ora per entrare in Arena e chi ha fatto fatica a parcheggiare perché gli stalli vicini al centro storico erano tutti pieni. Tantissimi i biglietti staccati nei musei e nelle mostre. Nonostante il periodo, caratterizzato da tensioni e paure, Verona si conferma una città sicura, dove niente è andato in tilt per il forte afflusso di persone. 

Per gli operatori, il periodo di Pasqua è il primo test, il prologo di quella che poi sarà stagione turistica vera e propria. E il prologo di quest'anno è stato davvero affollato anche dalle parti del Lago di Garda, con le stanze degli alberghi quasi tutte occupate. Non resta solo che sperare che il buon giorno si veda dal mattino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo. Migliaia di visitatori a Verona e sul Lago per il week-end di Pasqua

VeronaSera è in caricamento