rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Centro storico / Piazza Brà

Tremila presenze e giornalisti da quindici paesi per Anteprima Amarone

Si è chiusa la tredicesima edizione dell'evento organizzato alla Gran Guardia. 74 le aziende espositrici che hanno accompagnato alla scoperta dell'annata 2012

Sono state circa tremila le presenze fra stampa e appassionati alla tredicesima edizione di Anteprima Amarone che si è conclusa ieri, 31 gennaio, a Verona.

L’evento ha visto la partecipazione di 210 giornalisti con una massiccia presenza estera, (15 i paesi di provenienza: Austria, Brasile, Canada, Corea del Sud, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna, Singapore, Stati Uniti e Svizzera), oltre a delegazioni AIS, FISAR e ONAV. Oltre 2200 gli ingressi registrati fra operatori e winelovers che hanno affollato le sale del Palazzo delle Gran Guardia alla scoperta dell’annata 2012, raccontata dalle 74 aziende espositrici.

Dice Olga Bussinello, direttore del Consorzio: "L’edizione di quest’anno ha visto un ulteriore incremento delle aziende partecipanti, segno della sempre maggiore importanza della denominazione e della coesione fra i suoi soci. Un aspetto importante per i visitatori è l’opportunità offerta da Anteprima di conoscere le differenti espressioni del nostro Grande Rosso attraverso il racconto di aziende blasonate e ormai conosciute in tutto il mondo, nuove realtà produttive che incuriosiscono e produzioni di nicchia. L’annata 2012 presentata in questi giorni riserverà grandi soddisfazioni soprattutto leggendo il forte legame con il territorio che caratterizza l’Amarone della Valpolicella". 

Anteprima Amarone 2012 è stata organizzata dal Consorzio di Tutela Vini Valpolicella con la partecipazione di 74 aziende che presentano l’annata 2012 ed una selezione di annate storiche. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Regione Veneto, la Banca Popolare di Verona e la Camera di Commercio di Verona.

Informazioni sulle aziende partecipanti sul sito www.anteprimaamarone.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremila presenze e giornalisti da quindici paesi per Anteprima Amarone

VeronaSera è in caricamento