Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Tutti amano Verona: il turismo internazionale in visita all'Arena

Tour operator di Brasile, Argentina e Messico saranno nei prossimi giorni in città per partecipare ai numerosi incontri tenuti dalla camera di commercio scaligera per incentivare l'incoming

Verona si fa bella e si mette in mostra per conquistare il turismo internazionale. Continua infatti l'iniziativa promozionale della camera di commercio di Verona per il sistema imprenditoriale veronese del settore turistico. Nell'ottica di favorire nuove opportunità commerciali e di promuovere il territorio, si accoglierà a Verona una delegazione di tour operator stranieri provenienti da Brasile, Argentina e Messico dal 5 al 9 dicembre.

UN FITTO PROGRAMMA - Il progetto, la cui partecipazione per gli operatori veronesi è gratuita, prevede la realizzazione di incontri d'affari bilaterali tra i tour operator e le imprese turistiche della provincia di Verona che hanno aderito all'iniziativa, visite di alcune strutture ricettive, tour enogastronomici per far conoscere il nostro territorio e un catalogo con le schede di tutti gli operatori partecipanti, che verrà rilasciato ai soli tour operator ospiti.  Gli incontri bilaterali si terranno nei giorni 6 e 7 dicembre alla camera di commercio di Verona e vedranno protagoniste le strutture alberghiere nella prima giornata e tutte le altre tipologie di operatori turistici (agenzie viaggio, di incoming, bus operators, ristoranti, associazioni varie) nella seconda.

IL COMMENTO - "Anche questa volta, proseguendo l'iniziativa già avviata con successo a settembre", precisa Alessandro Bianchi, presidente della camera di commercio di Verona, "l'ente camerale si schiera dalla parte delle imprese per promuovere un comparto - quello turistico - di forte attrattiva e di grande importanza, che rappresenta uno dei settori su cui puntare maggiormente per la ripresa della nostra economia". Una grande occasione, insomma, per promuovere il territorio e la crescita commerciale di tutta la provincia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti amano Verona: il turismo internazionale in visita all'Arena

VeronaSera è in caricamento