rotate-mobile
Economia Centro storico / Piazza Bra

L'impresa come ponte tra artigianato e innovazione. Incontro a Verona

Si intitola «Tessere l'impresa, fili per cucire il territorio» ed è organizzato dall'European women's management development scaligero

«Tessere l'impresa, fili per cucire il territorio» è il titolo dell'incontro organizzato da Ewmd (European women's management development) Verona per martedì 6 novembre nella sala Maffeiana di piazza Bra alle 18.

Sarà una conversazione a più voci in cui l’elemento dominante è rappresentato dall'impresa intesa come luogo del fare e del commercio ma anche come valorizzazione del territorio, della tradizione e dell'artigianato. Sarà presente Marina Salamon, imprenditrice e scrittrice, che parlerà del benessere in azienda perché «solo le aziende dove la gente sta bene, potranno vivere a lungo» e della difficoltà delle donne di conciliare tempi di vita e di lavoro con un messaggio positivo e di speranza. A parlare di Verona nel mondo e del significato dell'Arena non solo come monumento storico e anfiteatro, ma anche come ambiente fatto di persone, di tradizione e artigianalità da proteggere e tramandare ci sarà Alfredo Meocci, giornalista e politico. Sarà ospite Alessandra Broggiato, artigiana del tessile di Verona, con la passione per i tessuti, l'attenzione alle rifiniture, l'amore per la manualità. Il suo laboratorio è un piccolo microcosmo che da anni viene scelto dai marchi prestigiosi dell'alta moda. Moderatrice sarà Daniela Cavallo, architetto e professoressa a contratto all'università di Verona.

Abbiamo organizzato questo appuntamento che parla di impresa, di artigianato e soprattutto di donne a cui come associazione ci rivolgiamo e affianchiamo per offrire stimoli di riflessione e opportunità di crescita professionale - ha evidenziato Daniela Ballarini, presidente di Ewmd Verona - Creiamo rapporti per far sviluppare quelle peculiarità che vanno oltre il sapere tecnico e che arricchiscono la persona in tutto il suo essere.

Prima dell'incontro, dalle 17.30 i partecipanti potranno farsi fotografare dal fotografo di moda Leonardo Ferri in un apposito spazio riservato.

L'evento è riservato alle socie Ewmd Verona, ai loro ospiti e a coloro che hanno ricevuto l'invito personale e che hanno confermato la presenza.

Hanno dato il loro patrocinio Accademia Nazionale dei Sarti, CCIAA di Verona, OMI Osservatorio Monografie d’Impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impresa come ponte tra artigianato e innovazione. Incontro a Verona

VeronaSera è in caricamento