menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli stranieri amano Verona: la città dell'Arena è la terza per chi cerca casa dall'estero

Roma è la provincia in cui si dirige il maggior numero di stranieri, il 9%, Como, a pari merito con Milano, raccoglie il 5% di tutte le ricerche effettuate dall'estero. Seguono poi Verona e Imperia (entrambe al 3%)

La situazione per gli addetti del settore immobiliare potrebbe migliorare grazie all'interesse degli acquirenti stranieri. L'Italia resta infatti uno dei luoghi favoriti dalle persone di tutto il mondo alla ricerca di una residenza “estera”. Il capoluogo scaligero resta preferito dagli investitori tedeschi, che sembrano apprezzare in particolar modo la città di Giulietta e Romeo, mentre americani e inglesi scelgono Verona solo in misura minore. È quanto emerge dalle rilevazioni di Immobiliare.it e del suo partner internazionale LuxuryEstate.com. Roma è in assoluto la provincia in cui si dirige il maggior numero di stranieri: il 9% delle ricerche punta alla capitale, quasi il doppio delle domande convogliate sulla provincia seconda in classifica, Como che, a pari merito con Milano, raccoglie il 5% di tutte le ricerche effettuate dall'estero. Seguono poi Verona e Imperia (entrambe al 3%).

CASA A VERONA: COMPRARE O VIVERE IN AFFITTO?

CASO PER CASO - I tedeschi non sorprendono, orientandosi prevalentemente tra le province di Verona, Roma e Brescia, i francesi amano Roma e Milano, ma non disdegnano località marittime come quelle in provincia di Imperia. Gli inglesi, che da sempre fanno dell'Italia una meta privilegiata per gli investimenti immobiliari, puntano a Milano e Roma, seguite da Imperia, La Spezia e Bari. I russi, invece, si confermano interessati a località di prestigio: Oristano, Roma e Venezia rappresentano le province più cliccate. Milano, pur tanto visitata dai ricchi russi in tempo di saldi, è solo quarta nella classifica delle ricerche. Alcune curiosità: la provincia più ambita dai cittadini dei Paesi Bassi è quella di Forlì-Cesena, per gli svedesi è Palermo, per i norvegesi è Asti, per i danesi è Trento, per gli irlandesi è quella di Monza-Brianza. Spostandosi fuori dall'Europa il quadro cambia ancora: tra i cittadini degli Stati Uniti, ad esempio, la provincia più richiesta è quella di Vicenza, chiaramente per via della base militare dell'Esercito degli Stati Uniti di Camp Ederle. Seguono poi le province di Ragusa, Isernia e Firenze. Le indagini immobiliari compiute dai cittadini argentini, invece, indicano Roma come meta ideale, forse per merito dell'elezione di un loro connazionale al soglio pontificio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento