rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Economia

Sport Expo 2010, dove lo sport un valore

La manifestazione, in Fiera, avvicina i giovani all'attivit fisica, ma non solo

Sono attesi più di trenta mila “mini” atleti per la quarta edizione di Spor Expo, la manifestazione, organizzata in Fiera, dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, i quali potranno cimentarsi in 40 differenti discipline sportive. Il leitmotiv dell’appuntamento è semplice, ma di grandissima importanza: “Sport e ragazzi, un binomio da valorizzare”. Proprio per questo Sport Expo racchiude in se grandi potenzialità che vanno oltre alle semplici discipline sportive, ma vuole dare anche un valore sociale allo sport in genere.

“Sport Expo è un’eccellenza del nostro territorio – ha sottolineato l’assessore comunale allo Sport Federico Sboarina, - non a caso nelle scorse edizioni della manifestazione i partecipanti sono aumentati esponenzialmente. Novemila il primo anno, poi 15 mila e 27 mila l’anno scorso. Quest’anno sono attese oltre 30 mila presenze”.

L’assessore regionale ai Lavori pubblici Massimo Giorgetti ha voluto sottolineare, invece, il valore sociale dell’attività sportiva: “Pensiamo agli stili di vita di oggi, per i giovani praticare uno sport è essenziale perché viene stimolata l’attività fisica, ma anche la leale competizione”. Sport Expo 2010 verrà ospitato nei padiglioni di VeronaFiere sabato15 e domenica 16 maggio. L’ingresso, dalle ore 8.30 alle 19, sarà gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport Expo 2010, dove lo sport un valore

VeronaSera è in caricamento