Un successo la spesa a Km Zero a domicilio dei produttori veronesi

Lo rende noto Coldiretti Verona relativamente al boom di richieste ricevute dalle imprese agricole. Registrato un aumento degli ordini di frutta e verdura, ma anche di carne, miele, prodotti trasformati uova e farina per la cucina fai da te

Una spesa consegna a casa da Campagna Amica

Sono salite a 33 le aziende agricole del circuito di Campagna Amica scaligera che consegnano a domicilio la spesa a Verona e provincia, con una media di 20/25 consegne al giorno ad azienda e un importo medio di spesa per l’ortofrutta di 20/25 euro, mentre per i latticini e carne si aggira intorno ai 35 euro. Lo rende noto Coldiretti Verona relativamente al boom di richieste ricevute dalle imprese agricole. I produttori segnalano un aumento degli ordini di frutta e verdura, ma anche di carne, miele, prodotti trasformati uova e farina per la cucina fai da te.

«Molti ordini arrivano dai consumatori fidelizzati dei mercati a km zero chiusi da qualche settimana, ma sono numerosi anche i nuovi clienti che si sono avvicinati grazie al passa parola e alle testimonianze sui social network. In questo modo i cittadini possono ricevere prodotti freschi e del territorio comodamente a casa», evidenzia Franca Castellani, presidente del Consorzio Veronatura che gestisce i mercati di Campagna Amica Verona, la quale sottolinea che «è molto significativo l’impegno dei produttori veronesi che stanno reagendo con grande forza di volontà in questo periodo di emergenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • In sella alla moto sbatte contro un'auto a Pizzoletta e perde la vita

  • Regalo di Natale dal Governo per chi paga con bancomat e carte: cos'è il "cashback"?

  • Nuovi chiarimenti della Regione sull'ordinanza di Zaia: sì a camminate gruppi nordic walking

Torna su
VeronaSera è in caricamento