rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Borgo Trento / Via IV Novembre

Sorgenia alla ricerca di nuovi venditori per il territorio: prendono il via le selezioni

Adecco ricerca 35 Venditori Energia Elettrica e Gas Small Business e 5 Agenti di Commercio Responsabili di Team Commerciali Energia Elettrica e Gas Small Business che contribuiranno ad ampliare il parco clienti dell'azienda

E’ partita in questi giorni un’importante campagna di recruiting di Adecco, agenzia leader nel settore delle risorse umane, che coinvolgerà 5 Regioni – Emilia Romagna, Lazio, Piemonte Toscana e Veneto - per la selezione di 40 nuovi venditori che andranno ad ampliare la Divisione Small Business di Sorgenia, uno dei principali operatori privati italiani nel settore dell’elettricità e del gas naturale. In Veneto sono presenti 8 opportunità tra cui un team leader tra cui 2 a Verona, 2 a Vicenza, 2 a Padova, 1 a Rovigo e 1 a Treviso.
Il progetto per la selezione dei 40 venditori, 35 Venditori Energia Elettrica e Gas Small Business e 5 agenti di commercio responsabili di team commerciali, ha preso il via il 1 settembre.
La ricerca dei 35 Venditori Energia Elettrica e Gas Small Business è rivolta ad agenti di commercio mono/plurimandatari che hanno maturato esperienza nella vendita di servizi (preferibile) o di prodotti sul segmento business, e che siano in grado di pianificare autonomamente la ricerca dei clienti sia con attività commerciale door-to-door sull’area assegnata, sia tramite appuntamenti telefonici. Ma l’opportunità è rivolta anche a candidati che abbiano maturato una breve esperienza commerciale e vogliano diventare Incaricati alle vendite per Sorgenia. Avranno la responsabilità di gestire l’intero processo di vendita, dal contatto diretto con il Cliente alla formalizzazione dell’offerta, e di garantire nel tempo assistenza continua, rappresentando per i clienti un valido punto di riferimento sul territorio.
Completano il profilo buone capacità relazionali, iniziativa e determinazione nel raggiungimento dei risultati, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione e passione per il ruolo commerciale.

La ricerca dei 5 Agenti di commercio responsabili dei team commerciali è rivolta ad agenti di commercio monomandatari che hanno maturato esperienza nella vendita di servizi o di prodotti sul segmento business e che siano in grado di pianificare autonomamente la ricerca dei clienti sia con attività individuale sull’area assegnata, sia tramite il coordinamento di un team di Agenti Plurimandatari ed Incaricati alle Vendite.
Completano il profilo ottime capacità di gestione e coaching risorse, di pianificazione periodica dell’attività di vendita, unitamente a buone capacità relazionali ed orientamento al lavoro per obiettivi.

Siamo particolarmente orgogliosi di poter affiancare Sorgenia in questo importante progetto e mettere a disposizione tutta l’esperienza e conoscenza del mercato del lavoro per favorire l’incontro tra domanda e offerta” – ha dichiarato Paolo Caramello, Direttore Business Line Office, Finance & Legal, Sales & Marketing di Adecco Italia. “I nostri consulenti che seguiranno il progetto opereranno naturalmente in stretta collaborazione con le filiali Adecco presenti in Emilia Romagna, Lazio, Piemonte Toscana e Veneto per individuare i 40 candidati più adatti alla posizione offerta” – ha concluso Paolo Caramello.

Il direttore area Mercato e ICT di Sorgenia, Simone Lo Nostro, ha affermato: “Ci siamo affidati ad Adecco per la professionalità e la capacità di interpretare in modo efficace e veloce le nostre esigenze in questa ricerca mirata a individuare figure fortemente motivate e dinamiche. Sorgenia vuole offrire non solo opportunità di lavoro, ma anche una formazione specifica e aggiornata alle ultime evoluzioni del mercato dell’energia. In linea con la filosofia dell’azienda votata alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi per proporre ai clienti soluzioni che rappresentino sempre il massimo in termini di competenze e qualità”.

Gli interessati da tutta Italia possono inviare il proprio curriculum vitae corredato dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali al seguente indirizzo selezione.sorgenia@adecco.it, citando la Regione di interesse.

Con l’obiettivo di entrare in contatto con il maggior numero di candidati possibile la campagna sarà promossa con l’utilizzo di più canali: tra questi, una campagna di annunci web sul sito Adecco.it, altri principali siti di recruiting come TuoAgente.com e Venditori.it e tutti i canali social di Adecco Italia.

Sorgenia e Adecco hanno organizzato delle giornate di selezione sul territorio per incontrare i candidati e mercoledì 7 ottobre toccherà a Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorgenia alla ricerca di nuovi venditori per il territorio: prendono il via le selezioni

VeronaSera è in caricamento