rotate-mobile
Economia

Dalla Provincia ritorna la “Settimana Veronese della Finanza”

"L'obiettivo di questa iniziativa - ha ricordato l'assessore provinciale al Bilancio Marcolini - è quello di di mettere in contatto il territorio e le istituzioni finanziarie"

Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l'assessore alle Politiche di bilancio Stefano Marcolini ha presentato la “Settimana Veronese della Finanza”, manifestazione che mette in contatto il territorio con le istituzioni finanziarie.

Arrivata alla terza edizione,  la Settimana comprende tre appuntamenti con i vertici del Banco Popolare, di Cattolica Assicurazioni e di Veneto Sviluppo, i quali incontreranno i cittadini, i rappresentanti del mondo delle imprese, degli istituti di credito, delle università e dei media.

“L'obiettivo – ha ricordato Marcolini - è quello di mettere in contatto il territorio e le istituzioni finanziarie. Visto il periodo di grande difficoltà, questo potrebbe sembrare un paradosso, ma è estremamente importante che le banche e gli istituti di credito incontrino le aziende, i lavoratori e i risparmiatori perché un confronto costruttivo può rappresentare un primo significativo passo verso il superamento della difficile congiuntura economico finanziaria. Si tratta di un'importante occasione per fare il punto della situazione, trovare insieme soluzioni per il territorio e far sì che nasca una nuova sinergia tra il mondo del lavoro e quello della finanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Provincia ritorna la “Settimana Veronese della Finanza”

VeronaSera è in caricamento