rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Seminario sui contratti alla Camera di Commercio

Il convegno, relazionato dall'avvocato Luca Giacopuzzi, si terr mercoled 29 giugno alla Camera di

E' in partenza un seminario formativo rivolto agli imprenditori sulla corretta lettura e interpretazione delle condizioni di contratto dal titolo “Le condizioni generali di contratto: come redigerle e negoziare con successo”.  Il convegno è'rivolto a direttori e addetti commerciali, vendite, marketing, controller, responsabili amministrativi e finanziari, ufficio acquisti.  Il Corso si tiene mercoledì 29 giugnoalla Camera di Commercio di Verona con la presenza, in veste di docente, dell'avvocato Luca Giacoupuzzi.

L’utilizzo di contratti standard
per la fornitura di beni e per l’erogazione di servizi costituisce prassi largamente diffusa tra gli imprenditori, quale strumento finalizzato ad agevolarne la contrattazione con una molteplicità di soggetti. Spesso, tuttavia, l’azienda utilizza condizioni generali di contratto generiche e, comunque, non idonee a soddisfare le proprie specifiche esigenze.

Scopo dell’incontro è quello di far comprendere all’imprenditore l’importanza di dotarsi di condizioni generali di contratto esaustive e personalizzate, e, dunque, di fornire alcune indicazioni essenziali circa gli aspetti di maggiore rilevanza e di criticità dei quali tenere conto nella redazione di contratti standard. Verranno esaminate le peculiarità delle condizioni relative ai contratti d’informatica, oggetto di una complessa normativa di riferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario sui contratti alla Camera di Commercio

VeronaSera è in caricamento