menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Salto a ostacoli, Fieracavalli sbarca anche a Cortina

Salto a ostacoli, Fieracavalli sbarca anche a Cortina

Salto a ostacoli, Fieracavalli sbarca anche a Cortina

Dal primo al tre luglio in programma una competizione di jumping sulle Dolomiti

Fieracavalli, rassegna leader europea di proprietà ed organizzata da Veronafiere, attraverso Jumping Verona, ha stretto una partnership con l’iniziativa “Cortina International Show Jumping”, concorso Internazionale di salto ostacoli in programma nella “perla” delle Dolomiti dal 1 al 3 luglio prossimi, con l’obiettivo dichiarato di incrementare ulteriormente la presenza di Jumping Verona nel panorama internazionale dello sport di èlite.

Un legame già forte tra Veronafiere-Fieracavalli e il Gotha dell’equitazione mondiale, che da più di dieci anni si dà appuntamento a Verona nell’ambito di Jumping Verona, unica tappa italiana nel calendario della Rolex FEI World Cup, la più importante competizione di salto ostacoli a livello mondiale.

Jumping Verona, che anno dopo anno coinvolge un sempre maggior numero di appassionati, ha festeggiato nel novembre scorso il suo decimo anniversario e dal 3 al 6 novembre prossimi si appresta a tagliare il traguardo delle 11 edizioni: l’evento è ormai entrato, promosso a pieni voti da operatori e cavalieri, nel ristretto elenco dei migliori concorsi del mondo. Un traguardo raggiunto anche grazie alla tradizione e storicità che caratterizzano la Fieracavalli.

E’ stato creato anche un “ostacolo” personalizzato con il logo Jumping Verona, che sarà utilizzato anche a San Patrignano in occasione del prestigioso Challenge Vincenzo Muccioli a fine luglio, e verrà utilizzato a Cortina dove Fieracavalli disporrà anche di uno stand espositivo. Per contro, al fine di potenziare e dare maggiore visibilità al prestigioso network di relazioni instaurato con Veronafiere, “Cortina International Show Jumping” sarà presente a Verona in occasione di Fieracavalli 2011.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento