menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Saldi estivi 2012, a Verona partono il 7 luglio

Il periodo più conveniente per fare gli acquisti inizierà il primo sabato del mese di luglio, ossia il giorno 7 luglio 2012, e si concluderà il giorno 31 agosto 2012

Tempo di saldi anche a Verona. Il periodo più conveniente per fare gli acquisti inizierà il primo sabato del mese di luglio, ossia il giorno 7 luglio 2012, e si concluderà il giorno 31 agosto 2012.

Sconti in arrivo dunque in tutti gli outlet, boutique e centri commerciali per consentire a tutti di fare acquistare a prezzi ridotti, magari un capo d'abbigliamento che altrimenti non si potrebbe comprare, soprattutto in un periodo di crisi come questo. Così si apre la caccia all'offerta. E mentre i consumatori vanno alla ricerca di qualche buon affare, i commercianti sperano nei saldi per risollevare le vendite di una stagione inevitabilmente 'intaccata' dalla crisi.

Come sempre è importante fare attenzione per evitare possibili raggiri, quindi è meglio ricordarsi, al momento dell'acquisto, di osservare alcune semplici regole:

> Acquistare preferibilmente in negozi abituali o di fiducia.
> Confrontare possibilmente i prezzi tra diversi esercizi commerciali.
> Attenzione ai saldi superiori al 50%, potrebbe trattarsi di merce dell'anno precedente.

> È obbligatorio esporre sul cartellino il vecchio prezzo, la percentuale di sconto e il prezzo scontato.
> Conservare lo scontrino, perché costituisce prova d'acquisto che obbliga il commerciante a sostituire la merce difettosa o non conforme, anche se vi sono cartellini in mostra con la dicitura che i capi in saldo non si possono cambiare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento