rotate-mobile
Economia

Partono nel weekend le promozioni invernali: «Questi saranno saldi veri»

«Per i commercianti infatti è l'occasione per smaltire i tanti capi invenduti, mentre per i clienti c'è l'opportunità di fare affari davvero interessanti», spiega il presidente di Federmoda-Confcommercio Verona Mariano Lievore

Manca poco all'avvio dei saldi invernali, che quest'anno, come deliberato dalla giunta regionale veneta a inizio dicembre, prendono il via il 30 gennaio, mentre nei trenta giorni precedenti era consentito in via straordinaria, e in deroga alla normativa, lo svolgimento delle vendite promozionali. 

Secondo Confcommercio le vendite di fine stagione muoveranno a livello nazionale un business di 1 miliardo in meno rispetto allo scorso anno, vale a dire 4 miliardi di euro contro 5: gli acquisti in saldo interesseranno oltre 15 milioni di famiglie e ogni persona spenderà circa 110 euro.
«La situazione è estremamente difficile - spiega il presidente di Federmoda-Confcommercio Verona Mariano Lievore - le restrizioni imposte per l'emergenza sanitaria stanno colpendoci duramente e, anche se la zona arancione consente ai negozi di abbigliamento e calzature di restare aperti, le vendite sono sensibilmente inferiori a quelle di un periodo normale».

«Una cosa è certa - aggiunge Lievore -. Questi saranno saldi veri, con sconti veri: per i commercianti infatti è l'occasione per smaltire i tanti capi invenduti, mentre per i clienti c'è l'opportunità di fare affari davvero interessanti. Invitiamo quindi i veronesi ad approfittarne recandosi nei negozi e di sostenere il commercio di vicinato che ha un ruolo essenziale non solo in termini economici, ma anche sociali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono nel weekend le promozioni invernali: «Questi saranno saldi veri»

VeronaSera è in caricamento