rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Sono pronti a scattare in tutto il Veneto i saldi estivi: il via sabato 3 luglio

Le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, indicano che ogni famiglia spenderà in media 171 euro (74 euro pro capite) per l’acquisto di capi scontati

In tutto il Veneto, e quindi anche a Verona, sabato 3 luglio scattano i saldi estivi. Stando alle stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media 171 euro (74 euro pro capite) per l’acquisto di capi scontati, per un valore complessivo di 2,6 miliardi di euro
Dopo il periodo difficile per le attività commerciali (e non solo) provocato dalla pandemia di Covid-19, la speranza è che le svendite rappresentino un'occasione di shopping e di ripartenza: tanta la voglia di libertà dopo un lungo periodo di restrizioni. 

Federmoda-Confcommercio sottolinea che l'aspettativa è quella vedere «consumi in crescita rispetto allo scorso anno e anche una conferma del trend degli acquisti nei negozi di prossimità, dopo il forzato ricorso al web. In questo senso attendiamo dal Governo una forte presa di posizione, già nel prossimo incontro dei ministri delle Finanze e governatori delle Banche centrali del G20 a Venezia, per l’introduzione di un’imposta minima globale sui ricavi dei colossi del web nei Paesi in cui operano».
«È una soluzione fondamentale – conclude Federmoda – per riequilibrare i rapporti di forza in un mercato che non può rimanere senza regole. Occorre dare certezze alle imprese per garantire i valori della nostra società, della nostra tradizione, della nostra economia e dei nostri territori, ma soprattutto per rendere più stimolante, sostenibile e reale la relazione sociale tra le persone».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono pronti a scattare in tutto il Veneto i saldi estivi: il via sabato 3 luglio

VeronaSera è in caricamento