rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Zai / Viale del Lavoro

Veronafiere nuovi ristori dal Ministero del Turismo: arrivano 14 milioni di euro

Somma che si aggiunge alla recente delibera di Simest per ulteriori 10 milioni di euro. Il presidente Maurizio Danese: «Nel corso dell'emergenza i rappresentati politici della città e i soci di Veronafiere hanno fatto fronte comune»

Ammonta a circa 24 milioni di euro il totale dei ristori assegnati o in via di assegnazione a Veronafiere per la copertura delle perdite subite nel 2020. È quanto emerge da un'analisi della società di Viale del Lavoro, dopo la pubblicazione da parte del Ministero del Turismo della lista dei beneficiari ammessi al contributo a fondo perduto per i mancati ricavi da fiere e congressi. La somma complessiva in favore di Veronafiere sfiora i 14 milioni di euro che si vanno ad aggiungere alla recente delibera di Simest per ulteriori 10 milioni di euro.

Maurizio Danese foto ennevi-2
(Maurizio Danese - Foto Ennevi)

«Il gioco di squadra trasversale tra Veronafiere e le forze politiche di riferimento per la città ha portato a un grande risultato - ha detto il presidente di Veronafiere Maurizio Danese - a cui ha contribuito il Governo con i ministeri competenti, a partire dal ministro del turismo Massimo Garavaglia. Ricordiamo che fino a pochi mesi fa il destino della fiera era a rischio, con un aumento di capitale ancora in bilico e un'impasse sui ristori: oggi lo scenario è cambiato e possiamo programmare il nostro futuro, che è anche una fetta importante del futuro della città, su basi completamente diverse. La soddisfazione più grande è stato constatare come nel corso dell’emergenza i rappresentati politici della città e gli stessi soci di Veronafiere abbiano fatto fronte comune in difesa della propria fiera di riferimento. E la ripresa degli eventi fieristici in questo secondo semestre di anno ci restituisce da una parte un asset fondamentale per il sistema Paese, dall’altra le sue imprese che hanno sin da subito dimostrato grande entusiasmo e partecipazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronafiere nuovi ristori dal Ministero del Turismo: arrivano 14 milioni di euro

VeronaSera è in caricamento