rotate-mobile
Economia Legnago / Via Ing. Pilade Riello

Continua a crescere il Gruppo Riello Elettronica: ricavi aumentati nel 2018

Le entrate si sono attestate ad oltre 280 milioni di euro (+7%) in una condizione di costante equilibrio economico e finanziario, con l’EBITDA di periodo che supera il muro dei 41 milioni

Riello Elettronica ha comunicato i dati del 2018 che confermano ancora una volta il trend di crescita del business. In particolare, nel corso del 2018, i ricavi consolidati si sono attestati ad oltre 280 milioni di euro (+7%) in una condizione di costante equilibrio economico e finanziario, con l’EBITDA di periodo che supera il muro dei 41 milioni di euro ed una disponibilità finanziaria netta ampiamente positiva al servizio degli investimenti e dello sviluppo.

Riello-5

Con 1.100 dipendenti e 7 stabilimenti produttivi, di cui 6 in Italia, Riello vanta 25 società controllate nel mondo e una presenza commerciale in più di 80 paesi.

riello 7-2

Riello 3-2

IL GRUPPO - Oggi Riello Elettronica è la holding company di un gruppo di società accomunate da una elevata componente tecnologica, che va dal core business dell’energia a quello della sicurezza ed automazione domestica.

Riello 4-2

IL CORE BUSINESS – Il core business di Riello Elettronica è la produzione di gruppi statici di continuità (UPS). Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, oggi è stabilmente collocata tra i primi cinque player a livello mondiale. Gli UPS sono apparecchiature elettroniche intelligenti che funzionano da riserva di energia elettrica nei casi di blackout della rete. Grazie al tempo di intervento immediato, garantiscono continuità e sicurezza in tutti i casi in cui è fondamentale la continuità dell’alimentazione, come per esempio negli aeroporti, nelle sale operatorie, nei processi industriali, nelle telecomunicazioni, nei locali pubblici, nei data centre, ecc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a crescere il Gruppo Riello Elettronica: ricavi aumentati nel 2018

VeronaSera è in caricamento