rotate-mobile
Economia Centro storico / Piazza Cittadella

Confindustria, Michele Bauli pronto alla presidenza. Approvato il programma

Scelta anche la squadra di vicepresidenti che lo affiancheranno nei prossimi quattro anni. Il programma è tutto incentrato sull'apertura al nuovo

Apertura al nuovo. Questa è la strategia trasversale identificata nel programma di Michele Bauli, designato alla presidenza di Confindustria Verona per il quadriennio 2017/2021. Bauli ha presentato al consiglio generale dell'associazione di piazza Cittadella la sua proposta e la squadra per la prossima presidenza. Tutto è stato approvato all'unanimità dal consiglio generale e ora si attende l'ultimo atta con l'assemblea di tutti gli associati del 23 gennaio. 

È stata l’apertura delle imprese al nuovo, ai cambiamenti, che ha permesso al Paese di confermarsi la seconda manifattura in Europa e alla provincia di essere la quarta in Italia per valore della produzione, (la 1a in Veneto). Il futuro dell'Italia dipende quindi dalle imprese, il futuro di Verona è nelle sue imprese. Questo il senso delle parole di Michele Bauli che ha parlato di apertura anche nelle azioni di Confindustria Verona che è la quinta associazione territoriale del sistema per numero di imprese associate, oltre 2 mila. Un’apertura che va ancora di più perseguita con un dialogo costante con le istituzioni, le parti sociali, le altre organizzazioni, con la politica e che si deve concretizzare nella proposta e realizzazione di progetti concreti. Progetti grazie ai quali il sistema delle imprese può riuscire a fare la differenza per lo sviluppo del territorio.

La forza delle imprese e la capacità di Confindustria Verona di metterle insieme in un'unica voce forte, saranno perciò i fattori grazie ai quali si svolgeranno le 5 linee del programma della prossima presidenza: fare di Confindustria Verona un polo di progettualità; sostenere le nostre imprese nei programmi di investimento; accrescere la dimensione internazionale del sistema produttivo; innovare le relazioni industriali; valorizzare il territorio come fattore di competitività.

Alla squadra dei vicepresidenti il compito di affiancare il presidente Bauli nei prossimi quattro anni. Squadra di cui faranno parte: Giorgio Adami con delega alla competitività territoriale; Raffaele Boscaini con delega all'internazionalizzazione; Daniele Finocchiaro con delega alla relazioni istituzionali; Bruno Giordano con delega alla aggregazioni di filiera e start up per la crescita; Filippo Girardi con delega alle relazioni industriali; Sara Mozzo con delega alla marketing e servizi per lo sviluppo aziendale; Aldo Peretti con delega a produttività ed investimenti. Ai Giovani Imprenditori è stata affidata la delega alla formazione, mentre alla Piccola Industria la delega al credito per le piccole imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria, Michele Bauli pronto alla presidenza. Approvato il programma

VeronaSera è in caricamento