rotate-mobile
Economia

Progetto Green, servizi ambientali a basso costo

Il 20 ottobre dalle 17.00 un workshop in Fiera approfondir i vantaggi di questa rete di consulenza

Servizi ambientali di primo livello a costi competitivi per tutte le pmi europee del settore agroalimentare e dei materiali da costruzione. Questo l'obiettivo del progetto "Green - Greening business through the Enterprise Europe Network". Tutto ciò grazie al supporto delle amministrazioni locali e le associazioni di categoria.

Per approfondire questi temi Verona Innovazione, azienda speciale della Camera di commercio, in collaborazione con Unioncamere del Veneto-Eurosportello del Veneto ha organizzato giovedì 20 ottobre uno workshop dalle 17.00 alle 19.30. L'appuntamento è al World Trade Center della Fiera, in zona Borsa merci.

Durante gli incontri, coordinati dai massimi esperti del settore agricolo, si sottolineerà come un programma di assistenza e consulenza alle piccole e medie imprese, nello specifico del settore agro-alimentare, per conoscere i sistemi di gestione ambientale (Emas e Iso 14001) la cui applicazione possibile anche in organizzazioni di dimensione ridotte, risulta vantaggiosa soprattutto nel settore alimentare, dove la percezione del rapporto ambiente/qualità del prodotto è sempre più riconosciuto dal mercato e dai consumatori come valore fondamentale.

La gestione dei problemi ambientali collegati a quelli della sicurezza e dell’igiene dei prodotti permette alle aziende di sostenere la competitività in campo nazionale e internazionale nella prospettiva concreta del miglioramento delle opportunità economiche esistenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Green, servizi ambientali a basso costo

VeronaSera è in caricamento