Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia Piazza Isolo

Promuovere Verona come meta turistica: l'aeroporto Catullo punta sulla Spagna

La Camera di Commercio, l'Aeroporto Valerio Catullo e la Fondazione Arena hanno presentato una selezione dell'offerta turistica scaligera agli operatori turistici e ai giornalisti a Madrid, mercoledì, e a Barcellona, giovedì

Verona da vivere per lavoro o per svago. La Camera di Commercio, l’Aeroporto Valerio Catullo e la Fondazione Arena hanno presentato una selezione dell’offerta turistica scaligera agli operatori turistici e ai giornalisti a Madrid, mercoledì, e a Barcellona, giovedì. Due serate all’insegna del gusto e delle bellezze di Verona organizzate con la collaborazione della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna cui hanno partecipato 380 operatori dell’incoming turistico spagnolo e un centinaio di giornalisti.

Il presidente della Camera di Commercio di Verona, Giuseppe Riello, da Verona, esprime soddisfazione per la riuscita della manifestazione: “Il territorio scaligero è tutto da scoprire per il turista spagnolo che apprezzerà senz’altro il fascino della città di Giulietta. La Spagna è il 12esimo paese per flussi turistici in entrata in provincia con poco meno di 30mila presenza annue. Quest’anno Expo offre un’ulteriore occasione di visita in Italia. Possiamo agganciare parte di questi flussi, promuovendo Verona come destinazione. Occorre fare sistema per far conoscere maggiormente le bellezze di Verona all’estero poiché il turismo offre opportunità di business tutte da sviluppare” .

Promozione che va sostenuta con un’adeguata offerta infrastrutturale, a cui rispondono i due voli diretti da Verona presentati dall’Aeroporto durante le serate: il Verona-Madrid di Iberia Express e il Verona-Barcellona di Vueling.

La prossima estate il mercato spagnolo sarà collegato con Verona grazie ai voli di linea diretti con Madrid e Barcellona - ha aggiunto Paolo Arena, componente di Giunta della Camera di Commercio e presidente dell’Aeroporto Catullo - I voli di linea si aggiungono ai collegamenti charter che rendono la Spagna e le sue isole una delle destinazioni principali per il nostro bacino, considerando che il mercato spagnolo vale per l’aeroporto di Verona oltre 145 mila passeggeri trasportati"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promuovere Verona come meta turistica: l'aeroporto Catullo punta sulla Spagna

VeronaSera è in caricamento