rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Centro storico / Piazza Cittadella

Gruppo Veronesi e Masi Agricola hanno vinto il premio Leonardo 2016

Sono state premiate in Quirinale dal presidente della repubblica Sergio Mattarella come aziende rappresentative del made in Italy e con una forte presenza sui mercati internazionali

Sono stati conferiti ieri, 2 marzo, in Quirinale dal presidente della repubblica Sergio Mattarella i premi Leonardo 2016, nati con l'obiettivo di diffondere e rafforzare l'immagine di eccellenza dell'Italia nel mondo. Sono state premiate aziende rappresentative del made in Italy, accomunate da qualità del prodotto, capacità di innovare e da una forte presenza sui mercati internazionali.

Il premio Leonardo 2016, riservato a chi si distingue nel promuovere l'immagine dell'Italia nel mondo, è stato conferito quest’anno a Alberto Bombassei, presidente di Brembo. Due aziende veronesi hanno invece ricevuto i premi Leonardo Qualità Italia 2016 per la qualità e la vocazione all'export e sono Gruppo Veronesi e Masi Agricola Spa. Insieme a loro sono state premiate altre due eccellenze del made in Italy, Elica Spa e Gruppo Maccaferri.

"In Italia ci sono tante eccellenze, ma le eccellenze oggi non bastano - ha dichiato il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda nel suo intervento - Il Paese ha bisogno che le eccellenze si diffondano e diventino normalità. Questa è la sfida a cui siamo chiamati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Veronesi e Masi Agricola hanno vinto il premio Leonardo 2016

VeronaSera è in caricamento