rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Centro storico

La rivoluzione digitale di Postepay Evolution: 20.760 carte in provincia di Verona

Sono 106mila in tutto il Veneto le nuove carte prepagate di Poste Italiane che, oltre alle tradizionali funzioni, aggiungono i principali servizi di un conto corrente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Postepay Evolution taglia un nuovo traguardo: in un anno e mezzo dal lancio sono 106mila in Veneto le carte di nuova generazione commercializzate, a conferma della sua semplicità d'uso e della sicurezza nelle operazioni di pagamento, soprattutto per gli acquisti on line. A Verona e provincia ne sono state distribuite 20.760; In Italia la Postepay Evolution ha toccato quota 2 milioni di carte emesse.

La PostepayEvolution aggiunge alle tradizionali funzioni di una "prepagata" i principali servizi di un conto corrente, sicuro e semplice da usare in Italia e all'estero grazie all'accettazione globale del circuito MasterCard. Alla Postepay Evolution è associato infatti un codice Iban che trasforma la ricaricabile di Poste Italiane in un conto corrente tascabile.

Consente inoltre di ricevere e inviare bonifici, domiciliare utenze, accreditare lo stipendio, fare acquisti, prelevare denaro, pagare bollettini anche tramite APP ed effettuare ricariche, con le potenzialità di base di un conto corrente. La carta è abilitata anche ai pagamenti contactless mediante la tecnologia Nfc(Near Field Communication.

Il successo di PostepayEvolution consolida il primato di Poste Italiane nel mercato nazionale delle carte prepagate, con 13,5 milioni di Postepay vendute, e ne fa la leader assoluta tra le emittenti europee. Il traguardo raggiunto dalla carta conferma anche a il ruolo inclusivo dell'azienda nel processo di transizione dall'economia tradizionale a quella digitale, promosso dall'Ad Francesco Caio.

La carta prepagata gioca infatti un ruolo importante nell'opera di alfabetizzazione finanziaria e della diffusione di servizi evoluti tra ampie fasce di cittadini che fino a quel momento non disponevano di servizi bancari e che ora, grazie alla Postepay Evolution, hanno accesso al mondo dei pagamenti digitali. Postepay Evolution è lo strumento finanziario e di pagamento preferito dai giovani al primo lavoro, dalle famiglie multibancarizzate e dai "nuovi italiani", che ne hanno colto tutte le peculiarità positive: convenienza, innovazione, semplicità e sicurezza delle transazioni.

Poste Italiane ha avvicinato in questi anni larghe fasce della popolazione all'uso di strumenti digitali di pagamento, favorendo la diffusione della moneta elettronica e contribuendo ai programmi internazionali di "guerra al contante". Postepay ha assicurato al tempo stesso supporto alla crescita dell'e-Commerce in Italia: il 25% degli acquisti on line nel nostro Paese infatti viene effettuato con una carta Postepay.

La Postepay Evolution, grazie alla collaborazione con il World Food Programme delle Nazioni Unite e MasterCard, offre ai suoi titolari la possibilità di aderire ad una innovativa piattaforma on-line di microdonazioni e supportare il programma pasti scolastici del WFP ogni volta che effettuano acquisti con la Postepay Evolution MasterCard .

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivoluzione digitale di Postepay Evolution: 20.760 carte in provincia di Verona

VeronaSera è in caricamento