rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Economia

Pedrollo il presidente dei giovani imprenditori

Nel 2002 ha fondato Linz Electric, azienda operante nel settore eolico di cui l'amministratore

Giulio Pedrollo è stato eletto presidente del Gruppo Giovani Imprenditori del Veneto per il triennio 2010- 2013 dal Consiglio Regionale dei Giovani Imprenditori.

“Metterò in questo nuovo incarico tutta la mia costanza e determinazione - ha detto Giulio Pedrollo subito dopo l'elezione - per lavorare sui punti chiave del mio programma: il rafforzamento della sinergia tra le territoriali del Veneto, lo sviluppo di una cultura d'impresa che aiuti le nostre aziende ad essere competitive soprattutto sui mercati internazionali, senza dimenticare la scuola e la formazione argomenti da sempre vicini ai Giovani Imprenditori”.

Giulio Pedrollo 38 anni, sposato con tre figli è presidente del Gruppo Giovani di Verona dal 2008. Dopo il diploma di maturità scientifica, si è laureato in Ingegneria meccanica all'Università degli studi di Padova e ha ottenuto un master al Politecnico di Milano. Nel 2002 ha fondato ad Arcole Linz Electric, azienda operante nel settore della produzione di alternatori e mini turbine eoliche e della quale è amministratore unico. Dal 1999 fa parte del board direttivo del Gruppo Pedrollo di San Bonifacio. È iscritto dal 1999 al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona, del quale è stato consigliere nel triennio 2005-2008 per divenire successivamente presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedrollo il presidente dei giovani imprenditori

VeronaSera è in caricamento