rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Economia

Nasce Eurodesk, Polato: "Opportunit per essere europei"

, un centro di documentazione direttamente collegato con la Commissione Europea

È stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore alle Relazioni con i cittadini Daniele Polato il nuovo sportello informativo “Eurodesk Punto Locale Verona” aperto al pubblico all’interno dell’Urp di via Adigetto.

“Eurodesk – spiega l’assessore Polato – è la rete supportata dalla Commissione europea attiva in 33 paesi, con lo scopo di diffondere informazioni e di fornire orientamento sui programmi promossi dall’Unione europea e dal Consiglio d’Europa in favore dei giovani. Il nuovo sportello informativo – conclude l’assessore – permetterà a tutti i cittadini interessati di conoscere con facilità le numerose opportunità europee promosse, in particolare per la formazione e la promozione del lavoro”.


Eurodesk, nato in Scozia nel 1990, è attivo oggi con oltre 1000 Punti Locali decentrati. La struttura organizzativa è coordinata dall’ufficio europeo Eurodesk di Bruxelles, un centro di documentazione direttamente collegato con la Direzione generale Istruzione e Cultura della Commissione europea. Lo sportello Eurodesk è aperto al pubblico in via Adigetto, il martedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, il mercoledì dalle 12 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13. Possibilità di appuntamento con prenotazione al Settore Politiche Comunitarie al numero 045 807 9559 e all’Urp allo 045 8077686.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Eurodesk, Polato: "Opportunit per essere europei"

VeronaSera è in caricamento