rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Centro storico / Piazza Nogara

Nozze tra Banco Popolare e Bpm. Anche Moody's benedice l'accordo

Per l'agenzia di rating, l'accordo non è solo utile ai due istituti ma anche a tutto il sistema bancario italiano. Valutato positivamente anche l'aumento di capitale del Banco

Un accordo positivo sia per le due banche che per il sistema bancario italiano. Si può sintetizzare così il commento dell'agenzia di rating Moody's sulla fusione tra il Banco Popolare di Verona e la Banca Popolare di Milano.

Secondo Moody's la nascita della nuova banca permetterà di risparmiare i costi e diversificare i ricavi. Insomma, la nuova realtà, che sarà la terza per grandezza in Italia, avrà dei benefici superiori alla semplice somma di Banco con Bpm. Ma per raggiungere questo obiettivo bisogna passare per tappe obbligate e la prima è l'aumento di capitale di un milione di Banco Popolare, valutato positivamente da Mo L'accordo dovrà poi avere l'approvazione delle assemblee dei due istituti, che diventeranno un spa. L'auspicio dell'agenzia di rating è che queste approvazioni arrivino senza intoppi, in particolare quella che riguarda Bpm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze tra Banco Popolare e Bpm. Anche Moody's benedice l'accordo

VeronaSera è in caricamento