rotate-mobile
Economia Sant'Ambrogio di Valpolicella / Via Monteleone

L'amarone compra il prosecco. Masi ottiene la maggioranza di Canevel

Non si tratta di un'unione in bottiglia (per fortuna), ma di un affare a livello societario. Masi ha acquisito il 60% della società di Valdobbiadene, ma non la snaturerà

Mischiare prosecco e amarone è un sacrilegio, un reato che dovrebbe essere punito dal codice penale. Ma a livello societario è un'unione fattibile e così l'azienda veronese Masi Agricola ha potuto ufficializzare l'acquisto del 60% di Canevel spumanti, in un'operazione che vale circa 7 milioni euro.

La Masi, conosciuta nel mondo per i suoi amaroni, ottiene quindi la maggioranza della società di Valdobbiadene produttrice di prosecco, acquistando le partecipazioni da alcuni soci storici. E al termine dell'operazione Carlo Caramel, figlio del fondatore, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione.

Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver concretizzato questa operazione, che attesta ancora una volta che nel mondo dei vini premium è possibile combattere la frammentazione dei produttori per provare a consolidare masse critiche più significative, migliorando le condizioni competitive delle aziende, con rispetto verso i brand di qualità e i legami con il territorio, facendo business in una logica di lungo periodo e attenzione ai valori delle famiglie fondatrici".

Carlo Caramel, presidente di Canevel Spumanti, ha aggiunto: "Per l’azienda Canevel l’aggregazione con Masi rappresenta l’opportunità di entrare a far parte di una piattaforma di elevato standing, che consentirà di sfruttare sinergie e risorse addizionali a più livelli della catena del valore, senza però snaturare le peculiarità del nostro brand e l’identità aziendale che abbiamo costruito in quasi quarant’anni di lavoro. Aver concretizzato l’incontro con il partner ideale nel momento giusto ci riempie di soddisfazione, da una parte, per tutto il lavoro fatto e di grande entusiasmo, dall’altra, nel guardare le nuove prospettive che si stanno profilando per il prossimo futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amarone compra il prosecco. Masi ottiene la maggioranza di Canevel

VeronaSera è in caricamento