rotate-mobile
Economia Sant'Ambrogio di Valpolicella / Via Napoleone

Marmo e crisi. La veronese Quarella verso la cessione ai cinesi di QStone

L'importante società, con circa 200 dipendenti, aveva richiesto il concordato preventivo, mantenendo la continuità aziendale. L'unica offerta di acquisto è venuta dall'Oriente

Sono state aperte ieri, 5 settembre, davanti al giudice del Tribunale di Verona Pier Paolo Lanni, le buste della gara pubblica per l’acquisto della veronese Quarella Spa, società con circa 200 dipendenti, tra le più importanti della zona nel settore delle lavorazioni di marmo e granito.

La Quarella, dopo un periodo di tensioni finanziarie, aveva richiesto il concordato preventivo, mantenendo finora la continuità aziendale. La società cinese QStone, del gruppo Rykadan, quotato alla borsa di Hong Kong, che aveva già formulato una proposta di assunzione in affitto dell’impresa veronese in attesa dell’omologazione del concordato, è l’unica ad aver partecipato alla gara e ad aver presentato un’offerta.

Dopo la verifica della regolarità della proposta e delle garanzie rilasciate, venerdì 9 settembre verrà effettuata l’aggiudicazione formale.

In tutte le fasi del concordato, Quarella è stata assistita dallo Studio Lambertini & Associati di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmo e crisi. La veronese Quarella verso la cessione ai cinesi di QStone

VeronaSera è in caricamento