rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Le scarpe veronesi alla conquista dei mercati internazionali

Il marchio nasce due anni fa dalla Minoronzoni srl come divisione di calzature fashion

Le scarpe veronesi alla conquista del mondo. In particolare in Portogallo, Francia, Scandinavia, e nei mercati dell’Est, come Slovenia, Croazia, Russia e Ucraina. Le calzature prodotte nello stabilimento veronese di Tosca Blu Shoes seducono l’Europa e sbarcano anche nei mercati d’oltreoceano. Il marchio nasce due anni fa dalla Minoronzoni srl come divisione di calzature fashion dedicate all’universo femminile.

Per lanciare il nuovo brand sui mercati esteri ha scelto di affidarsi alla competenza di Co.Mark, società di servizi di temporary management in outsourcing per l’internazionalizzazione delle PMI, e nel giro di due anni ha ottenuto importanti risultati alla voce export, allargando la mappa dei Paesi in cui commercializza i suoi prodotti.

Nella scelta dei mercati su cui puntare il lavoro dell’Export Specialist Co.Mark Paola Bugnotto, alla quale è stato affidato il compito di internazionalizzare i prodotti del marchio Tosca Blu Shoes, si è basato quindi su una specifica richiesta dell’azienda. “Il prodotto è adatto a livello mondiale, questo perché l’azienda sviluppa una collezione di calzature ampia che può rispondere al gusto differente di ogni paese, puntando comunque sempre ad uno stile fashion e molto femminile. Ma siccome la Minoronzoni srl è un’azienda strutturata e con una presenza estera già buona, sono stati scelti i mercati in cui l’azienda non è presente.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scarpe veronesi alla conquista dei mercati internazionali

VeronaSera è in caricamento