rotate-mobile
Economia Santa Lucia e Golosine

La veronese Phoenix Capital stringe una partnership commerciale con Digital Rockers

La partnership potenzia i servizi offerti alle medie imprese per la loro trasformazione digitale, puntando alla produttività e valorizzazione del tempo e delle risorse.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Digitalizzare i processi e rispondere con strategie mirate alle esigenze del cliente. Attraverso la sua controllata tecnologica Atlantis Next, Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo, società veronese attiva da undici anni nella consulenza per servizi di Business Consulting, Finanza d’impresa e Servizi Corporate per banche, assicurazioni e imprese, stringe con Digital Rockers una partnership commerciale e potenzia i servizi offerti alle medie imprese per la loro trasformazione digitale, puntando alla produttività e valorizzazione del tempo e delle risorse. Pianificazione, organizzazione di attività e risorse per gli uffici tecnici e commerciali: questi gli ambiti dove Digital Rockers Srl, interaction agency con sede a Vicenza, attiva dal 2016 nella Digital Transformation, mette a punto soluzioni digitali per abbattere le attività a basso valore nelle imprese. Dalle App per il commerciale, alle ChatBOT per l’assistenza automatica al cliente: alle piattaforme Cloud per la pianificazione e collaborazione all’interno dell’organizzazione: gli strumenti implementati vengono integrati a quelli già esistenti per incidere sulle attività quotidiane più immediate e ripetitive. «La sfida della media impresa oggi si gioca sulla competitività - sottolinea Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Capital – e la trasformazione digitale rappresenta un passaggio obbligato. Questa nuova partnership potenzia i servizi innovativi proposti dalla nostra Atlantis per ottimizzare l’organizzazione aziendale. In questa direzione, a partire dall’ascolto attento del cliente, resta indispensabile individuare con chiarezza quelle dinamiche consolidate che possono rappresentare un ostacolo al cambiamento». «Il nostro obiettivo è quello di automatizzare le attività a basso valore per concentrare le risorse su quelle ad alto valore - spiega Marco Caretta, amministratore delegato di Digital Rockers –. Una strategia che le medie imprese italiane fanno da sempre in produzione, evolvendo tecnologie e macchinari, meno negli altri reparti aziendali. Ecco perché il nostro intervento si focalizza sulla riduzione di tempi e costi indiretti: mappiamo i processi e mettiamo in essere cicli di miglioramento continuo. Trasformiamo dati e informazioni in scelte efficaci». PHOENIX CAPITAL, PROFILO - Attiva da undici anni a livello nazionale e locale, Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo Srl è una società veronese che propone servizi di Business Consulting, Finanza d’impresa e Servizi Corporate finalizzati a favorire, sviluppare e ottimizzare strategie, processi e progetti di banche, assicurazioni e imprese. Phoenix favorisce le relazioni economiche, sociali e culturali attraverso l’interazione di aziende, istituzioni e persone secondo un approccio di valorizzazione locale aperta allo scambio con realtà nazionali e internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La veronese Phoenix Capital stringe una partnership commerciale con Digital Rockers

VeronaSera è in caricamento