menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La miglior tesi di laurea in economia  di un veronese

La miglior tesi di laurea in economia di un veronese

La miglior tesi di laurea in economia di un veronese

Premiati i vincitori del concorso per i migliori elaborati del Veneto, vincitore Marco Domenichini

Nell’aula consiliare di palazzo Ferro-Fini, sede dell’assemblea legislativa veneta, si è svolta oggi la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori del concorso per le migliori tesi di laurea indetto dall’associazione degli ex consiglieri veneti. A un ex studente frequentante la Facoltà di Economia dell'università di Verona, Marco Domenichini, è andato il primo premio, costituito da un assegno di duemilacinquecento euro. Il titolo della sua tesi è "Il distretto del marmo e delle pietre del Veneto: l'interscambio mondiale". L'altro primo premio è stato assegnato a Marta Botter, dell'università Ca' Foscari di Venezia per la tesi intitolata "Il ruolo dell’architettura nel marketing museale”.

I secondi premi (un assegno di 1250 euro ciascuno) sono stati assegnati, ex aequo, a due tesi che, presso lo Iuav (Istituto Universitario di Architettura di Venezia) hanno laureato Federica Cavallin che ha affrontato il tema “Tra innovazione e tradizione: progetto di identità visiva del sistema Passante Verde di Mestre” e Elena Scaini con la tesi “Geografie parallele: nuove forme di rappresentazione per la laguna di Venezia”.

I premi sono stati consegnati dal presidente dell’associazione ex consiglieri Aldo Bottin e dal presidente del Consiglio regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato che ha sottolineato l’importanza di questo premio che testimonia l’esistenza di una scuola di qualità, in grado di preparare i nostri giovani ad affrontare la vita con un bagaglio di conoscenza e amore per la propria terra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

  • Casa

    Bollette luce e gas: come ottenere la rettifica

  • Formazione

    Quali sono le soft skills più richieste nel 2021? Come apprenderle

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento