menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La formazione delle aziende ora si fa in modo aggregato

La formazione delle aziende ora si fa in modo aggregato

La formazione delle aziende ora si fa in modo aggregato

Confindustria Verona e Confindustria Vicenza hanno stipulato un contratto di rete per risparmiare

Confindustria Vicenza e Confindustria Verona stipulano un contratto di rete per gestire l'attività formativa in modo aggregato, con l'obiettivo di migliorare il servizio reso alle aziende e ottimizzare le risorse. I consorzi di formazione delle due associazioni - "Risorse in Crescita" per Vicenza e "C.Im. Form" per Verona - hanno dato vita al contratto di rete denominato "Rete Formazione". Si tratta della prima forma di aggregazione tra associazioni imprenditoriali, realizzata su un tema di particolare importanza come la formazione.

Il piano strategico di attività si articola in un arco temporale di tre anni, dal 2011 al 2014,
volendo così, in un momento difficile, dare un forte segno di positività al mercato alle istituzioni e al territorio sia come enti formativi che come associazioni. Rete Formazione non intende inglobare e duplicare le proposte formative dei due Enti: le due realtà continueranno a operare sul territorio provinciale portando avanti le proprie attività.

"Il nostro obiettivo è, ampliando il numero delle aziende potenziali alle quali proporre i nostri servizi, realizzare dei corsi di medio/alto livello che le singole province non sarebbero state in grado di concretizzare - spiega Danilo Valerio, presidente del Consorzio Cim&Form e presidente di Rete Formazione - Nei prossimi tre anni sarà essenziale lavorare per il coinvolgimento delle realtà formative presenti nelle province limitrofe. Solo l'ampliamento del potenziale bacino di aziende, infatti, potrà garantire la realizzazione di un sempre maggior numero di corsi specifici che all'interno dei confini provinciali non troverebbero domanda sufficiente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento