rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Economia

La Fiera capitale del golf, obiettivo turismo d'elite

Anche il baby campione Manassero tra gli ospiti della manifestazione, unica in Italia

Con oltre 100 aziende, 150 marchi internazionali e una superficie espositiva di 8mila metri quadrati, si inaugura domani il quinto Salone Italiano del Golf. Presenze significative di questa rassegna sono Matteo Manassero, veronese, classe 1993, il più giovane vincitore nella storia dell'European Tour e Veronica Zorzi, anch’essa veronese, una delle lady del golf italiano più quotate a livello internazionale.

Unico evento specializzato nel settore in Italia, la rassegna ospita realtà non solo italiane, ma anche europee, americane e asiatiche, grazie alla presenza di Paesi quali Malesia, Marocco e Tunisia che puntano sul golf per incentivare l’incoming turistico. Al turismo golfistico ci ha pensato anche la Regione Veneto che sostiene e promuove attraverso il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso il Veneto come destinazione golfistica anche grazie al portale www.golfinveneto.com

"Gli studi di settore indicano che il turista legato al golf tende a sostare e spendere di più rispetto alla media – spiega l’assessore veneto al Turismo Marino Finozzi– e il mercato legato a questa disciplina continua a crescere a livello internazionale. La Regione del Veneto, consapevole delle potenzialità di questo bacino di utenza, ha intenzione di investire per lo sviluppo di questo settore anche partecipando a un progetto interregionale".

Durante il Salone italiano del golf, Assoturismo-Confesercenti, in collaborazione con l’Ente Bilaterale Veneto, organizza lunedì 7 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 14.00 l’evento B2B “Business in campo”, al fine di favorire l’incontro tra le aziende del turismo veneto, tour operator e agenzie di viaggio nazionali.
Il golf è sempre più considerato parte integrante dell’offerta turistica italiana: il Veneto con 42 campi da golf si presenta come un’ambita meta per il golfista europeo. E Verona si colloca al secondo posto nella classifica con 8 circoli di golf, subito dopo Treviso che ne conta 13.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiera capitale del golf, obiettivo turismo d'elite

VeronaSera è in caricamento