rotate-mobile
Economia

L'Universit crea il network delle imprese

Domani il Logistic Day, un workshop nel quale le imprese verranno in contatto

Il mondo della logistica sarà protagonista del Logistics Day, un pomeriggio riservato alle imprese che vogliono conoscere e condividere opportunità e problematiche nel settore della logistica. Il workshop si terrà domani, venerdì 22 gennaio, alle 15 al Polo Silos di Ponente della facoltà di Economia, in via Cantarane.

Un appuntamento con un obiettivo ambizioso: quello di creare un network tra imprese coordinato dall’Università. Spesso per logistica si intendono soltanto le attività di distribuzione fisica dei prodotti; in realtà la logistica permette di gestire in modo integrato il flusso di tutti i materiali e di tutte le informazioni che attraversano il sistema-azienda.

Due gli obiettivi: ottimizzare l’efficienza interna aziendale e l’efficacia dell’azienda verso il mercato. Il Logistics Day prenderà avvio con il Logistics on the Grill: forum tecnico coordinato e animato dai direttori e responsabili dei principali giornali di logistica italiani che riguarderà un confronto provocatorio sui nodi cruciali della logistica e che coinvolgerà giornalisti, managers e decision makers.

A seguire ci sarà la cerimonia di assegnazione del LogiMaster Ex Alumni Award 2009 e dei diplomi di fine corso agli allievi dell’ottava edizione del LogiMaster. Il convegno proseguirà con l'approfondimento di tre progetti tecnici svolti da tre allievi della settima edizione in collaborazione con i relativi responsabili di logistica aziendali: caso De’Longhi, Calzedonia-Intimissimi-Tezenis e Dalfini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Universit crea il network delle imprese

VeronaSera è in caricamento