rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Economia

L'imprenditoria femminile si racconta a Fumane

Il convegno metter in luce la capacit d'adattamento dimostrata dal commercio in rosa

"Matrioske" è il titolo che quest’anno il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile della Camera di Commercio ha voluto dare al Convegno, organizzato per lunedì 20 dicembre presso Villa Della Torre a Fumane. La scelta del titolo si spiega in ragione del tema che verrà affrontato in occasione dell’incontro, ovvero la costante capacità, manifestata dall’universo femminile, nell’adattarsi alle peculiarità dei singoli contesti sociali e lavorativi in cui si trova ad operare.

Il convegno sarà inizialmente dedicato alla presentazione di una relazione tecnica da parte del dottor Riccardo Borghero, dirigente dell’area affari economici e vice segretario generale della Camera di Commercio di Verona, con un intervento dal titolo “Imprese femminili: una, nessuna, centomila”.

A seguire collocazione le considerazioni sviluppate dal sociologo Enrico Finzi, presidente di Astra Ricerche di Milano. Quest’ultimo affronterà il tema “L’immagine della donna nei mass media e nella pubblicità”, attraverso la presentazione dei risultati di una ricerca condotta da Astra Ricerche per conto di Cera di Cupra.  Il convegno si concluderà con l’intervento di Marilisa Allegrini della Cantina Allegrini di Fumane, che porterà la sua esperienza come imprenditrice dedita alla realizzazione di un prodotto, il vino, che richiede, nelle singole fasi di produzione, di un’attenzione e di una cura quasi materna, appunto spiccatamente femminile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imprenditoria femminile si racconta a Fumane

VeronaSera è in caricamento